Manchester United, quota 100 gol in Premier League per Lukaku: è record

Dopo la vittoria conquistata contro lo Swansea, l’attaccante belga ha raggiunto il record delle 100 reti in Premier League.

Con la rete allo Swansea, il centravanti Romelu Lukaku ha toccato la tripla cifra. Sono bastati i primi 5 minuti del match per far entrare il belga nel club dei 100. Cento come le reti realizzate dall’attaccante in Premier League con le maglie di Chelsea, West Bromwich, Everton e Manchester United.

Romelu Lukaku (Fonte: Twitter)

E’ record, dunque, per Lukaku che con la rete di ieri allo Swansea è il più giovane tra i calciatori non inglesi ad aver tagliato questo prestigioso traguardo (24 anni e 322 giorni, ndr). Un record che il gigante belga ha così commentato: “Sono davvero felice di aver raggiunto questo traguardo. È un sogno che si avvera. Sono davvero felice di averlo raggiunto in un Campionato in cui avrei voluto giocare da quando avevo sei anni”.

Una stagione da protagonista per il numero 9 dei Red Devils che, arrivato la scorsa estate dall’Everton per 75 milioni di sterline, ha messo a segno con il 2-0 di ieri la sua 15esima rete in Premier League, oltre alle 5 in Champions League e alle 5 in FA Cup. Nella speciale graduatoria di coloro che hanno tagliato il traguardo delle 100 reti nel Campionato inglese, Luaku si trova al quinto posto per precocità. Davanti a lui Micheal Owen (il più giovane con i suoi 23 anni e 133 giorni, ndr), Robbie Fowler, Wayne Rooney e Harry Kane.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL