Al Milan è tempo di gestione degli affari.
Dopo il rinnovo dello sponsor “Nutrilite” e le trattative per il nuovo main sponsor-ballottaggio fra il rinnovo di “Emirates” o la sostituzione con la cinese “Great Wall Motors”- in casa rossonera è tempo di far quadrare i conti.
Quei 300 e passa milioni di € di debiti sono un’autentica spada di Damocle per il club meneghino, che deve risarcire il fondo statunitense di credito Elliott, e per farlo ha tempo fino a Ottobre 2018.
Tuttavia l’Amministratore Delegato milanista Marco Fassone ha più volte ribadito la volontà sua e della società di risanare il debito in tempi ben più ristretti, addirittura si parlerebbe di un risanamento totale già entro la fine di Marzo.
Perciò il dirigente rossonero è già al lavoro per stilare un paio di piani economici di pagamento che possano facilitare tutta la procedura, al momento, secondo il quotidiano “La Repubblica”, le possibili soluzioni sono 2:
-emissione di bond;
-spezzettamento del debito, avvalendosi di altri fondi-si parlerebbe addirittura di un’altra decina-e di uno o due gruppi bancari, le cosiddette front bank necessarie per legge per il completamento della pratica, motivo per cui Fassone ha già preso contatti con uno dei gruppi bancari italiani più quotati, Unicredit.

E non finisce qui: si mette al lavoro anche il presidente, il cinese Yonghong Li, il quale, secondo quanto riporta il quotidiano torinese “Tuttosport”, ha già firmato un nuovo accordo con Teamway International Group, società delle Cayman registrata a Hong Kong, dalla quale l’imprenditore cinese aveva già ricevuto lo scorso Agosto un prestito da 8,3 milioni di dollari destinato alla Rossoneri Sport Investment. In base a questo nuovo accordo, Li dovrebbe restituire almeno 3 milioni molto presto, addirittura non oltre Giovedì 15 Marzo, termine oltre il quale si dispone che la stessa Teamway stipuli un altro cosiddetto ‘prestito ponte’ per coprire il suo credito, con un tasso di interesse abbastanza elevato, si parlerebbe addirittura del 18%. Li avrà dalla sua l’appoggio della moglie, nominata sua garante.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.