Risultato Venezia-Perugia 1-0, 14° giornata Serie B: un gran tiro da fuori di Garofalo basta e avanza ai veneti per piegare i biancorossi e volare in testa alla classifica insieme al Frosinone. Il primato potrebbe durare poche ore, ma è comunque un traguardo di rilievo. Gli umbri, che hanno anche giocato in 10 per più di mezzora a causa dell’espulsione di Cerri, sono apparsi spenti e svuotati e non hanno mai impensierito veramente la retroguardia lagunare dimostrando di non essere ancora usciti dal tunnel imboccato un mese fa. Per quanto riguarda il Venezia, non è stata una partita spettacolare quella giocata dagli uomini di Inzaghi, ma certamente ordinata e diligente, volta alla difesa del risultato con qualche incursione nella metà campo avversaria. Per adesso può bastare, ma anche i veneti devono compiere il salto di qualità.
Cronaca Venezia-Perugia 1-0, 14° giornata Serie B
Dopo appena due minuti Pinato sfiora il gol di testa andando ad impattare un cross di Zampano, ma Rosati è bravissimo e mette in corner; da tale corner ne nasce un altro ed è quello da cui arriva il vantaggio del Venezia: il tiro dalla bandierina viene raccolto da Moreo, bravo a fare da sponda per l’accorrente Garofalo, che lascia partire un siluro di sinistro che non lascia scampo a Rosati. Sono passati solo sei minuti, ma la partita cambia immediatamente volto e copione. Il Perugia prova a rimediare, ma non va oltre a qualche calcio da fermo di Pajac, uno solo dei quali insidioso e respinto dal giovane portiere di casa Vicario. I lagunari, invece, provano a colpire con Bentivoglio, ma il suo tiro è alto. Questo è tutto il primo tempo della partita, costellato di falli e qualche sporadico tiro senza esito.
Il Perugia sembra più propositivo nella ripresa e trova una buona occasione con Terrani, che conclude di sinistro su assist di Cerri, ma vede il suo tentativo finire fuori. Quello che appariva come un inizio promettente viene frustrato al 60° dall’allontanamento di Cerri, che abbatte Modolo e viene ammonito per la seconda volta. Da qui in poi si vedono solo i neroverdi, che hanno in Garofalo l’uomo più insidioso: prima riprova da fuori senza inquadrare la porta e poi serve Falzerano, che sfiora il gol con un piattone finito fuori di un nulla. I biancorossi, invece, non si rendono quasi mai pericolosi con i continui lanci a cercare Di Carmine, ben controllato dalla retroguardia veneziana. Poi non succede davvero nulla fino al termine del match. Il Venezia torna in testa alla B a sedici anni dall’ultima volta mentre gli umbri sono ancora perseguitati dai propri spettri.
Migliori in campo Garofalo (7), match winner di oggi nonché uomo più pericoloso dei suoi, e Rosati (6.5), autore di un’unica parata, ma splendida, su Pinato. Male Marsura (5), praticamente nullo, e Cerri (4.5), generoso, ma ingenuo quando si fa buttare fuori nel momento più importante.
Tabellino Venezia-Perugia 1-0, 14° giornata Serie B
Venezia (3-5-2): Vicario; Modolo, Andelkovic, Domizzi; Zampano, Pinato (87′ Suciu), Bentivoglio, Falzerano, Garofalo; Moreo (84′ Zigoni), Marsura (71′ Geijo). All. Inzaghi
Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Belmonte, Pajac; Brighi, Colombatto (71′ Frick), Bandinelli; Terrani (55′ Bonaiuto); Han (63′ Di Carmine), Cerri. All. Breda
Marcatori: Garofalo 6′
Ammoniti: Bentivoglio, Bianco, Garofalo, Cerri, Han
Espulsi: Cerri 60′
Video gol highlights Venezia-Perugia 1-0, 14° giornata Serie B
https://www.youtube.com/watch?v=3J1iAizUum0
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.