Calciomercato Napoli, non solo lo scambio Inglese-Milik: si punta su Perin e Chiesa, piacciono Veltman e Vrsaljko

Sarà un mercato movimentato quello di gennaio per il Napoli. Oltre al tanto discusso scambio Inglese-Milik, De Laurentiis lavora anche su altre operazioni importanti come Perin, Federico Chiesa, Veltman e Vrsaljko. 

Il Napoli ha iniziato la stagione alla grande e non vuole assolutamente smettere di sognare. Per questo, a gennaio, il presidente farà ogni sforzo possibile per rinforzare questa squadra e mettere Sarri nelle miglio condizioni possibili per vincere il tanto bramato scudetto, che manca ormai da Napoli da anni, ma che ormai è sulla bocca di tutti. 

Già da qualche settimana si parla di un possibile scambio Inglese-Milik, con il polacco che potrebbe essere prestato ai clivensi per anticipare l’approdo in maglia azzurra di Inglese e, contemporaneamente, dare a Milik la possibilità di giocare con continuità in una piazza tranquilla, senza pressioni e con tutto il tempo a disposizione per recuperare dal brutto infortunio patito. 

napoli

Non sarà l’unica operazione che tenterà di fare il Napoli. Infatti, si pensa ancora al dopo-Reina e De Laurentiis è quasi ossessionato dalla ricerca di un portiere che gli dia garanzie per il futuro. Le ottime prestazioni di Mattia Perin stuzzicano il presidente, che già a gennaio proverà a mettere le basi per l’acquisto del portiere genoano. 

Non è tutto, perchè Sarri ha chiesto alternative importanti ad Insigne, Mertens e Callejon, allungando la rosa, ma non perdendo qualità.
L’elemento che farebbe al caso dei partenopei è stato identificato in Federico Chiesa, con il quale c’è già stato un approccio in estate, ma che la Fiorentina ritiene assolutamente blindato. 

napoli

Maksimovic non ha mai convinto Sarri e potrebbe essere ceduto, Chiriches non è ritenuto all’altezza dei titolari Koulibaly e Albiol, Tonelli è sempre alle prese con guai fisici, ed ecco che la difesa sarà puntellata con un rinforzo di esperienza e spessore, come potrebbe essere Veltman, difensore olandese dell’Ajax. 

Il centrocampo è il ruolo in cui il Napoli è più coperto, mentre si proverà a fare qualcosa in entrata anche per quanto riguarda il ruolo del terzino.
Osservato speciale è una vecchia conoscenza del campionato italiano: Versaljko, attualmente all’Atletico Madrid, ma non ritenuto fondamentale nel progetto Cholchoneros. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL