E’ trascorsa una sola settimana dalla chiusura del calciomercato ed è giunta l’ora di fare i primi bilanci sugli investimenti fatti dalle principali società del campionato italiano. Il Napoli è stata l’unica se non tra quelle che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato davvero pochissimo, riuscendo a mantenere in attivo il bilancio con dei costi tutto sommato contenuti. Nella rosa dei partenopei, il giocatore più pagato è Lorenzo Insigne, il quale ha firmato il suo rinnovo contrattuale, percependo un ingaggio da 3,6 milioni di euro netti a stagione.
Il calciomercato si è chiuso da una settimana esatta ed è arrivato il momento di fare dei bilanci sulle spese investite dalle più importanti società italiane. Tra queste, rientra anche il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione, trattenendo in rosa i suoi giocatori migliori e facendo soltanto qualche piccolo ritocco di poco conto.
La società partenopea con questa politica, mantiene in attivo il proprio bilancio economico, ma allo stesso tempo può contare su una squadra davvero forte e amalgamata, oltre ad essere l’antagonista principale della Juventus per la conquista dello scudetto. Pur affrontando dei costi contenuti con un monte ingaggi da 81 milioni di euro, il giocatore più pagato della rosa è Lorenzo Insigne, il quale grazie alla firma del rinnovo contrattuale fino al 2022, siglato lo scorso aprile, percepirà 3,6 milioni netti a stagione.
Oltre a quello dei giocatori, va registrato anche l’ingaggio percepito dal tecnico Maurizio Sarri, infatti l’ex empolese percepisce 1,4 milioni netti a stagione, una cifra per nulla eccessiva se facciamo un paragone con le somme di suoi altri illustri colleghi.
Vi riportiamo in seguito gli ingaggi percepiti da tutti i giocatori della rosa, partendo dal più pagato finendo a quello meno:
(Fonte Gazzetta dello Sport)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.