Andre Villas Boas non è più l’allenatore dello Shanghai SIPG. Il tecnico portoghese si è dimesso e parteciperà al Rally Dakar in tandem con il connazionale Ruben Faria.
La decisione era nell’aria da parecchio tempo ormai ed oggi è arrivata anche la conferma ufficiale. Lo Shanghai SIPG ha comunicato, tramite i propri canali ufficiali, la rescissione del contratto con il tecnico Andre Villas Boas.
Nella giornata di ieri era giunta la notizia che il quarantenne tecnico portoghese parteciperà al Rally Dakar insieme al connazionale Ruben Fatia, ed oggi ha depositato le proprie dimissioni, rinunciando ad una cifra da capogiro che avrebbe percepito qualora avesse portato avanti il proprio contratto con il club cinese.
Dopo appena un anno in Cina, dunque, Villas Boas dice addio al calcio orientale, al quale ha fornito comunque un grande contributo in termini di sviluppo e prestigio, conducendo lo Shanghai SIPG alla conquista del secondo posto in campionato, alla vittoria della Coppa di Cina e alle semifinali della Champions League asiatica.
Il club, nel rendere ufficiale la decisione del tecnico, ci ha tenuto a ringraziare lui ed il suo staff per l’apporto dato al club in questo anno, augurando il miglior proseguimento possibile della carriera del portoghese.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.