Ufficiale: Sannino nuovo tecnico dell’Honved

Il tecnico campano ha deciso di ripartire dall’Ungheria.

Nuova esperienza all’estero per Giuseppe Sannino dopo la breve e sfortunata esperienza sulla panchina del Novara in Serie C. Il tecnico campano è divenuto ufficialmente il nuovo allenatore del Budapest Honved, squadra che milita nella massima serie del campionato ungherese, la Nemzeti Bajnokság I. Sannino ha già allenato in campo internazionale, la sue avventure sulle panchine di Watford Levadiakos non sono state fortunate, visto che si sono concluse entrambe con un esonero.

Il tecnico di Ottaviano ha deciso comunque di tentare una nuova avventura in terra straniera dove spera di aver maggior successo. Nell’ultimo campionato, l’Honved si è piazzato al quarto posto e disputerà i preliminari di Europa League, con Sannino che avrà dunque la possibilità di debuttare in campo europeo per la prima volta in carriera, non avendo mai allenato squadre che si sono qualificate per una delle due competizioni UEFA.

Sannino non è il primo allenatore ad allenare in Ungheria, ma prima di lui c’è stato e c’è ancora Marco Rossi, tecnico piemontese classe 1964 che allena la nazionale ungherese e che ha vinto il campionato proprio con l’Honved nella stagione 2016/2017, con il calciatore Davide Lanzafame tra i protagonisti. Il tecnico napoletano spera di poter ripetere le gesta del connazionale e di avere più fortuna rispetto alle ultime esperienze estere.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL