Si sono concluse le qualifiche del GP di Misano 2020 della Motogp. Ottima prova per la Yamaha che monopolizza le prime quattro posizioni, piazzando Vinales in pole position, con Quartararo e Morbidelli a completare la prima fila. Valentino Rossi è quarto, a quasi mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra, mentre le Ducati chiudono una qualifica in chiaroscuiro, con il quinto e sesto posto di Miller e Bagnaia, più Dovizioso che non riesce ad andare oltre alla nona piazza. Male le KTM di Espargaro e Oliveira, che avevano avuto un guizzo nella Q1. Il pilota spagnolo cade durante le prove e si piazza penultimo.

Moto GP, qualifiche Gran Premio Misano 2020: i risultati della Q1
La Q1 ha visto un riscatto del team KTM che si è rifatto di un weekend finora deludente. La scuderia è riuscita a piazzare due piloti in Q2 risultando la più veloce in pista con Pol Espargaro che ha fatto registrare un tempo di 1:32.064. Dietro di lui si è piazzato il portoghese della KTM, Miguel Oliveira, che ha girato poco meno di due decimi più lento rispetto al compagno di squadra (1:32.212). Terzo, e fuori dalla Q2, l’altro fratello Espargaro, Aleix, finito terzo su Aprilla. Fuori anche la Ducati di Danilo Petrucci, finito quinto a 354 millesimi da Pol Espargaro. Male la Honda che non riesce a piazzare nessun pilota in Q2 con Nakagami, migliore tra i suoi, che si piazza quarto a 318 millesimi da Espargaro. Male le altre Honda Marquez e Bradl, undicesimo e nono a più di un secondo dalla leadership.
Pole per Vinales, Morbidelli e Quartararo in prima fila
Nella sessione decisiva per le qualifiche la Yamaha si conferma la scuderia dominatrice del circuito piazzando quattro piloti nelle prime quattro posizioni. Continua il duello a distanza tra Vinales e Quartararo, con lo spagnolo che conquista la pole registrando un tempo di 1:31.411. Seconda posizione per il nostro Franco Morbidelli che si piazza a tre decimi dal compagno di squadra. Fabio Quartararo, leader del mondiale, completa la prima fila, mentre Valentino Rossi è quarto, dopo l’ottima prova nelle libere di stamattina, con un tempo di 1:31.877. Male le due KTM di Espargaro e Oliveira, finiti undicesimo e dodicesimo, con il pilota spagnolo che è stato anche vittima di caduta durante la sessione. Tra gli italiani, sesto e nono tempo rispettivamente per “Peco” Bagnaia e Dovizioso, entrambi in sella a una Ducati, che ha in Jack Miller il suo pilota più veloce (quinto, a 641 millesimi da Vinales).
Qualifiche GP Misano 2020: la griglia di partenza

Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.