Negli ultimi anni i droni vengono usati molto anche a livello professionale per scattare foto ed effettuare riprese video dall’alto. Sul mercato se ne possono trovare e acquistare tantissimi, sono disponibili molte tipologie in diverse forme e dimensioni.

I migliori droni con telecamera
Vista la presenza di differenti droni sul mercato, scegliere il drone giusto da acquistare può risultare difficile. In questo articolo vogliamo condividere con voi un elenco dei migliori droni da acquistare nel 2019. È possibile acquistarli su Amazon, compresi i marchi di grandi nomi come DJI, Parrot e Yuneec. Specialmente nel periodo estivo, quando si è fuori in vacanza o anche semplicemente sulle spiagge, avere a disposizione dei droni è ottimo sia per poterli far spaziare, sia per riprendere e registrare i filmati delle vostre vacanze dall’alto.
DJI Mavic 3
Il Mavic 3 sembra una versione leggermente più grande del drone Mavic Pro. È più largo di alcuni centimetri, un po’ più lungo, più spesso e aggiunge circa 160 grammi al peso. Il Mavic 3 è sviluppato in collaborazione con Hasselblad, il risultato di due anni di ricerca.
Il Mavic 3 è stato dotato della fotocamera Hasselblad L1D-20c, la cui tecnologia HNCS consente di scattare meravigliose foto aeree da 20 megapixel, con colori sorprendenti. Le fotocamere Hasselblad sono conosciute per il caratteristico design ergonomico e l’ottima qualità dell’immagine. Sin dal 1941, le fotocamere Hasselblad hanno immortalato scene memorabili, come il primo atterraggio sulla Luna.
Il tempo di volo è fino a 46 minuti con velocità massima di 44 mph. Il peso al decollo è di 835 g, gimbal a 3 assi per scatti fissi, una memoria interna da 8 GB e supporto scheda SD fino a 128 GB.
Il Mavic 2 è stato riprogettato per aumentare la spinta dei motori, abbassare i consumi e ridurre il rumore. Questi piccoli ma significativi miglioramenti, associati al sistema FlightAutonomy ottimizzato, rendono il suo volo più fluido e silenzioso, per spostarsi con discrezione e sicurezza in ogni situazione.
Con il supporto HDR 10 bit 4K, sarà possibile collegare Mavic Pro 3 ad uno schermo TV 4K con HLG per riprodurre i filmati nelle giuste tonalità di colore, compresi i punti di luminosità e contrasto che contraddistinguono la qualità HDR.

Specifiche tecniche
Brand: DJII | Modello: Mavic 3 | Peso: 895 grammi | Anno: 2021 | Capacità di memoria: 8 GB | Caratteristiche: Funzionamento a batteria, Risoluzioni video:1920 x 1080,3840 x 2160 Pixel, Telecomando, compatibilità GPS | Componenti inclusi: x Drone Mavi c3, 1x Telecomando, 2x control stick extra, 1x Batteria di volo intelligente, 3x coppie di eliche a basso rumore, 1x Caricabatterie, 1x Cavo di comunicazione (da USB 3.0 a Type-C), 1x Adattatore da Type-C a micro USB, 3x cavi per telecomando, 1x Protezione per il gimbal | Display: LCD | Zoom Ottico: 3X | Risoluzione: 20 Megapixel |
Nessun prodotto trovato.
Yuneec Breeze 4k
Breeze è dotato di una fotocamera 4K di altissima qualità, che può essere ruotata verticalmente e di un chipset fotografico Ambarella, che consente di realizzare riprese video che non sono in alcun modo inferiori a quelle ottenute con le migliori action cam 4K.
Con le sue dimensioni ridotte di soli 24 cm di diametro, questa fotocamera volante è il vero “drone per selfie” che potete tenere con voi in qualsiasi momento. Nessuna unità di controllo remoto separata è necessaria – la fotocamera è controllata in modo semplice e intuitivo dallo smartphone.
Breeze dispone di sensori GPS e IPS, che gli permettono di rimanere molto stabile in aria sia all’interno che all’esterno. Non è richiesta alcuna esperienza di volo precedente. Con le sue modalità avanzate di volo Selfie, Journey, Orbit, Pilot and Follow Me si possono realizzare facilmente impressionanti scatti e riprese video.
Le funzioni integrate di social media consentono di condividere i contenuti direttamente su Facebook e su altri siti tramite l’applicazione Breeze. Il drone viene fornito completo di protezioni per l’elica per spazi ristretti, eliche di ricambio, scatola di trasporto, caricatore e una batteria 1150 mAh LiPo sostituibile che consente un tempo di volo di 12 minuti per carica. Per partire serve solo uno smartphone. L’applicazione gratuita è compatibile con iOS e Android e può essere scaricata sia da AppStore di Apple e da Play Store di Google.
Specifiche tecniche
Brand: Manfrotto | Modello: Yuneek Breeze | Peso: 386 grammi | Anno: 2016 | Componenti inclusi: Breeze, batteria LiPo, caricabatteria, cavo USB, pale, protezione rotori, valigetta da trasporto | Display: LCD | Risoluzione:Ultra HD: 3840 x 2160 / 30 FPS (immagini live a 480p), Full HD: 1920 x 1080 / 30 FPS con stabilizzazione elettronica (immagini live a 720p), HD ready: 1280 x 720 / 60 FPS con stabilizzazione elettronica (immagini live a 720p), risoluzione foto: 4160 x 3120 (13 MP)
Nessun prodotto trovato.
DJI Inspire 2
Inspire 2 prende tutto ciò che era innovativo sul modello Inspire 1 e lo migliora. Un record stabilito da DJI con il sistema di elaborazione delle immagini a 5.2k con le suites CinemaDNG RAW, Apple ProRes. Accelerazioni da 0 a 50 mph (80 km) in soli 5 secondi, una incredibile una velocità massima di 58 mph (94kph), velocità ed agilità per un velivolo di queste dimensioni.
Un sistema di doppia batteria prolunga il tempo di volo sino ad un massimo di 27 minuti (con X4S), mentre la tecnologia delle batterie autoriscaldanti permette di volare anche a basse temperature. Il sistema FlightAutonomy è stato rivisto e sviluppato specificatamente per la Inspire 2, fornendo doppia direzione nel rilevamento ostacoli e la ridondanza dei sensori principali.
Una maggiore intelligenza della cpu aggiunge molteplici modalità di volo automatico, che includono innovativa funzione Spotlight Pro, regalando ai singoli piloti la possibilità di creare inquadrature complesse, e scatti drammaticamente reali. Un sistema di trasmissione video aggiornato è ora in grado di supportare doppia frequenza del segnale e doppio canale, per lo streaming video in contemporanea sia da una telecamera FPV a bordo che dalla camera principale, per una migliore interazione tra pilota e camera operator.
Integrato in Inspire 2 c’è il sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0, in grado di registrare video a 5.2k CinemaDNG. Il sistema CineCore 2.0 funziona con qualsiasi fotocamera collegabile attraverso la porta cardanico dedicato.
Per una maggiore sicurezza, nella direzione frontale e verso il basso, i sistemi di rilevamento ostacolo consentono ad Inspire 2 di rilevare gli ostacoli solidi sino a 30 metri, consentendo una modalità di volo protetta fino alla velocità di 34 mph (54kph) con un angolo controllabile di 25 °. In aggiunta sono presenti sensori infrarossi scansione ostacoli a 16ft (5m), come protezione quando si vola in spazi chiusi.
L’affidabilità è stata ulteriormente migliorata attraverso la doppia ridondanza dei moduli chiave come l’IMU e barometro. Il sistema di controllo di volo intelligente controlla il sistema di ridondanza, fornendogli parametri e dati di volo precisi. Il sistema di rilevamento ostacoli aiuta Inspire 2 ad evitare gli ostacoli, riducendo al minimo il rischio di collisione.
Specifiche tecniche
Brand: DJII | Modello: Inspire 2 | Peso: 1180 grammi | Anno: 2016 | Caratteristiche: Incluse licenze cinema dng e Apple ProRes | Display: LCD | Risoluzione: fpv FHD. Registrazione 5.2K in qualità cinema con suite Cine Core 2.0. |
Nessun prodotto trovato.
DJI Mavic Combo Drone
Mavic Combo Drone è un drone ultra portatile e da chiuso è grande come un iPhone, ma nonostante le dimensioni non c’è limite a quello che può fare. L’esclusivo radiocomando ha un design ergonomico, compatto e pieghevole che accoglie comodamente il tuo iPhone. E per facilitare il trasporto, gli stick di controllo si possono togliere e riporre all’interno del radiocomando.
SmartCapture è una funzione divertente e intuitiva che ti permette di controllare manualmente Mavic Combo drone in un modo nuovo e interattivo. Usa i movimenti della mano per lanciare e controllare il drone, e scatta foto e video come preferisci.
La fotocamera integrata di Mavic Combo Drone ha un sensore CMOS da 1/2,3″ e 12 megapixel e un obiettivo f/2.8 con distanza focale equivalente a 24 mm che permette di girare video e scattare foto di qualità impressionante. Fra i droni DJI con gimbal a tre assi, Mavic Combo Drone è anche uno dei più portatili. Gira straordinari video 4K a 30 fps con registrazione a 100 Mbps per riprendere ogni istante in qualità UHD. E poiché Mavic Combo Drone supporta la registrazione di video in slow motion 1080p a 120 fps, puoi immortalare ogni tua avventura, anche le più veloci.
Mavic Combo Drone di DJI scatta e unisce 25 foto in otto secondi per creare immagini panoramiche sferiche da 32MP ultranitide. Supporta modalità panoramiche diverse, per catturare immagini orizzontali, verticali e a 180°. E con i DJI Goggles (in vendita separatamente) avrai un punto di vista ancora più coinvolgente.
Immortalare ogni momento, ovunque ti trovi, con splendidi video 4K e foto da 12MP. FlightAutonomy 2.0 offre sensori ambientali tridirezionali per muovere il drone in avanti, indietro e lateralmente.
Specifiche tecniche
Brand: DJII | Modello: Marvic Combo Drone | Peso: 249 grammi | Anno: 2018 | Capacità di memoria: 8 GB | Caratteristiche: Fotocamera con gimbal a 3 assi, Sensore CMOS da 1/2,3″ e 12 megapixel e un obiettivo f/2.8 con distanza focale equivalente a 24 mm | Componenti inclusi: Telecomando, Batteria di volo intelligente, Hub di ricarica della batteria, Adattatore da batteria a batteria, Protezioni dell’elica, Valigetta, Borsa dei viaggiatori | Display: LCD | Risoluzione: Video 4K a 100 Mbps e in slow motion |
Nessun prodotto trovato.
DJI Mavic Air 2
Il DJI Mavic Air 2 è il primo drone che grazie al potente software di DJI può essere controllato esclusivamente con gesti. Anche se il pilota non è mai stato precedentemente in volo, il controllo a mano è semplicissimo. Una volta avviato il drone DJI Mavic Air 2 con la mano, passa automaticamente nella nuova modalità gesto. La sofisticata modalità Palm Control riconosce i movimenti delle mani e li trasforma in comandi di volo diretti. In modalità gesto, le manovre intelligenti sono disponibili tramite comandi manuali, come il volo all’indietro, la registrazione automatica di un selfie o il ritorno verso l’utente.
DJI Mavic 2 è dotato di una videocamera stabilizzata a tre assi, dove due assi sono stabilizzati meccanicamente mentre il terzo è stabilizzato digitalmente. Nonostante il gimbal a due soli assi, Spark è in grado di registrare ottimi video Full HD 1080p @ 30fps con un bitrate massimo di 24Mpbs nel formato MPEG-4 AVC / H.264.
La parte anteriore del velivolo è dotata di un sistema di scansione a raggi infrarossi tridimensionale che crea una mappa 3D in tempo reale e previene gli incidenti frontali. Lo stesso sistema è utilizzato per riconoscere i gesti delle mani e i volti in Gesture mode.
Grazie alla stabilizzazione sia meccanica che digitale, chiamata tecnologia UltraSmooth, il video 1080p è perfettamente stabile, anche in in presenza di vento. Anche le immagini ottenute con Spark sono di ottima qualità.
Specifiche tecniche
Brand: DJII | Modello: Mavic | Peso: 430 grammi | Anno: 2018 | Capacità di memoria: 8 GB | Caratteristiche: Foto panoramiche sferiche da 32MP, Sensore CMOS da 1/2,3″ , Obiettivo f/2.8 con distanza focale equivalente a 24 mm | Componenti inclusi: X | Display: LCD | Risoluzione: Video 4K a 100 Mbps e in slow motion
Nessun prodotto trovato.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.