Inter news: Bolingbroke si dimette, al suo posto Gong

Continuano le novità in casa Inter, dove l’assetto societario non è ancora ben definito e continuano a susseguirsi modifiche e nuove nomine.

COMO, ITALY - NOVEMBER 15:  FC Internazionale Milano Roberto Mancini (L) and Michael Bolingbroke (R) during a press conference at the club's training ground on November 15, 2014 in Appiano Gentile Como, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Michael Bolingbroke

Adesso è ufficiale, infatti, l’addio di Michael Bolingbroke che si è dimesso dal ruolo di Chief Executive Officer. Il manager inglese, ex Manchester United, era arrivato all’Inter nel 2014 per volere di Erick Thohir, anche lui al passo d’addio. Nel comunicato ufficiale, i ringraziamenti del presidente indonesiano per il lavoro svolto da Bolingbroke soprattutto nelle aree commerciali.

Al suo posto arriverà Zhenyu Gong, già vicepresidente di Suning International Business che sostituisce Bolingbroke nel Consiglio di Amministrazione dell’Inter, mentre ad interim resta Jun Liu, vicepresidente di Suning Sports Group e già membro del C.d.a. neroazzurro. 

Jun Liu, si legge nel comunicato, si occuperà della gestione quotidiana della società. La sua presenza a Milano dovrebbe garantire una connessione ancora più stretta tra la proprietà cinese e il club. Liu, inoltre, è stato General Manager del Jiangsu Suning Football Club: dopo la sua assunzione, nel dicembre 2010, la squadra ha migliorato la sua posizione nella Chinese Super League, ottenendo un secondo posto in campionato, la vittoria della Supercoppa di Cina e della Coppa di Cina e ottenendo anche la partecipazione alla Asian Champions League.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL