Fiorentina-Juventus 0-3 Video Gol Highlights: tris con Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo

Risultato Fiorentina-Juventus 0-3, 14° Giornata Serie A: la sblocca Bentancur nel primo tempo, poi i bianconeri dilagano nel secondo tempo con Chiellini e Cristiano Ronaldo

La Juventus piazza il colpaccio vincendo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nell’anticipo serale della 14° giornata di Serie A, seconda partita di questo sabato di calcio italiano, volando sempre più in classifica.

Fiorentina-Juventus, anticipo 14° giornata di Serie A.

Continua la marcia trionfale dei bianconeri, protagonisti di una prestazione di forza incredibile, nonostante qualche difficoltà di formazione a centrocampo e la necessità di recuperare le forze dalle fatiche europee. Si tratta della quinta vittoria consecutiva in un campionato nel quale i campioni in carica hanno collezionato tredici vittorie e un pareggio. 

Altra brutta sconfitta per i toscani, che, a parte nei primissimi minuti, non sono mai stati davvero all’altezza degli avversari. Continua la profonda crisi dei viola, che ormai non vincono da sette partite, cioè più di due mesi. 

La sintesi di Fiorentina-Juventus 0-3, 14° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo molto intenso, con squadre molto aggressive che combattono su ogni pallone. I padroni di casa provano a pressare gli ospiti, che fanno maggiormente la partita con un buon possesso palla, rischiando soprattutto per qualche errore di precisione in fase di impostazione e hanno difficoltà ad essere pericolosi per l’eccessiva ricerca dei cross alti. 

Dopo una bellissima conclusione di Benassi a fil di palo, gli ospiti si fanno vedere davanti con il solito Cristiano Ronaldo, ma devono ringraziare Szczesny, al posto giusto al momento giusto sul rimpallo sul tentativo di rinvio di Chiellini addosso a Fernandes. 

Al 31′ minuto ci pensa Bentancur a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un bel diagonale di sinistro, dopo una triangolazione veloce con Dybala. 

I padroni di casa accusano il gol subito e vanno in completa balia degli ospiti, che approfittano per consolidare il risultato con grande personalità nel possesso palla e approfittando del momento di grazia di Dybala, che obbliga Lafont all’intervento basso, mentre manca precisione ancora una volta a Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. 

Il secondo tempo sembra poter avere un altro copione, almeno nei primi minuti, visto che i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro piglio e provano ad attaccare gli avversari. Gli ospiti però non hanno problemi a coprire gli spazi, gestire il possesso palla e colpire con i propri attaccanti.

Dopo il tentativo di Cristiano Ronaldo, i padroni di casa tentano il massimo sforzo appoggiandosi alla qualità di Benassi, alle conclusioni di Veretout e all’intraprendenza di Chiesa, ma senza grandi fortune. Gli ospiti rispondono con Dybala e Cristiano Ronaldo, ma con poco cinismo.

Il gol è nell’aria ed arriva al 69′ minuto, firmato da Chiellini, che raddoppia con un tiro a volo in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

E al 78′ minuto chiude i giochi proprio Cristiano Ronaldo, trasformando il rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Fernandes sul cross di Mandzukic. 

Nel finale è pura accademia per gli ospiti, che riescono anche a riposarsi nel gestire le forze. 

 

Il tabellino di Fiorentina-Juventus 0-3, 14° Giornata Serie A

Fiorentina-Juventus 0-3 (primo tempo 0-1)

Reti: 31′ pt Bentancur, 24′ st Chiellini, 34′ st Ronaldo.
Assist: 31′ pt Dybala, 24′ st Cuadrado

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Benassi (20′ st Pjaca), Veretout, Edimilson, Gerson (35′ st Thereau), Chiesa, Simeone. All.: Pioli.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Cuadrado (38′ Costa), Bentancur, Matuidi, Ronaldo (35′ st Bernardeschi), Dybala, Mandzukic (43′ st Kean). All. Allegri.

Arbitro: Orsato di Schio.

Ammonizioni: 11′ pt Mandzukic (J), 44′ pt Edimilson (F), 5′ st Bentancur (J), 6′ st Hugo (F), 18′ st Milenkovic (F), 25′ Pezzella (F), 43′ st Thereau (F).

Video Gol Highlights di Fiorentina-Juventus 0-3, 14° Giornata Serie A

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL