Risultato Palermo-Inter 0-1, 21° Giornata Serie A: Joao Mario regala l’ottava vittoria consecutiva a Pioli, la sesta vittoria consecutiva in campionato
Superata anche la prova del nove, l’Inter è ufficialmente matura. Questo è il verdetto della trasferta allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, conosciuto anche con lo storico nome di Stadio La Favorita, contro il Palermo nella 21° giornata di Serie A, secondo turno del girone di ritorno.
Tre punti assolutamente fondamentali per i nerazzurri, che conquistano la sesta vittoria consecutiva in campionato, che diventano addirittura otto vittorie consecutive, tenendo conto anche delle partite nelle coppe. Ma, soprattutto, una vittoria che porta il club meneghino a quota 39 punti, al quinto posto in classifica e a meno un punto dal quarto posto.
Altro ko per i siciliani, ormai ultimi in classifica con solo 9 punti. Una sconfitta pesantissima per il club rosanero, che rischia l’ennesima rivoluzione in panchina, tra la possibilità di esonero e di dimissioni da parte di Eugenio Corini, già in settimana ad un passo dall’addio.
La sintesi di Palermo-Inter 0-1, 21° Giornata Serie A
Sono gli ospiti a fare la partita in un primo tempo molto intenso. Il possesso palla è reso però inefficace e lento dall’ottima fase difensiva dei padroni di casa, ordinati dietro la linea della palla, che non lesinano a ripartire in contropiede.
Dopo un tentativo di Icardi, che trova attento Posavec, gli ospiti provano a raggirare la difesa avversaria allargando il gioco sulle fasce, ma rischiano ancora contro la velocità di Quaison, poco cinico sotto porta.
Ancora Candreva trova la grandissima risposta di Posavec, che si supera su Brozovic e salva il risultato sul tentativo di autogol di Gazzi. Nel finale Icardi ci prova senza precisione da calcio di punizione.
Cambia leggermente il copione nel secondo tempo, visto che i padroni di casa sono troppo contratti in area di rigore e non riescono più ad affrontare con il pressing i portatori di palla degli ospiti, che iniziano un lungo assedio alla porta di Posavec.
Dopo un tentativo di Perisic, al 65′ minuto Joao Mario sblocca la partita trovando il gol del vantaggio, inserendosi perfettamente sul cross di Candreva.
Il gol subito sblocca mentalmente i padroni di casa, che cominciano ad alzare il baricentro, ma gli ospiti sono molto bravi a gestire il risultato e il possesso palla, mostrando tutta la maggiore qualità della propria squadra.
Al 79′ minuto la partita potrebbe cambiare con l’espulsione di Ansaldi per doppia ammonizione, che lascia gli ospiti in inferiorità numerica e ridà un po’ di speranza ai padroni di casa.
I padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, riversandosi nella metà campo degli avversari, che non riescono proprio ad uscire dalla propria metà campo, e cercando il gol del pareggio, ma Chochev non trova la porta.
Nel finale c’è tempo al 95′ minuto per l’espulsione di Gazzi, già precedentemente ammonito.
Video Gol Highlights di Palermo-Inter 0-1, 21° Giornata Serie A
Il tabellino di Palermo-Inter 0-1, 21° Giornata Serie A
Palermo (3-5-2): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli (78’ Diamanti), Henrique (72’ Balogh), Gazzi, Jajalo (81’ Chochev), Pezzella; Quaison, Nestorovski. All. Corini
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Brozovic; Candreva (82’ Santon), Banega (55’ Joao Mario), Perisic (77’ Kondogbia); Icardi. All. Pioli
Arbitro: Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia
Gol: 65’ Joao Mario (I)
Note: al 79’ espulso Ansaldi per doppia ammonizione, all’80’ allontanato Pioli per proteste; al 95’ espulso Gazzi per doppia ammonizione; ammoniti Nestorovski, D’Ambrosio, Goldaniga, Gazzi, Balogh, Diamanti, Quaison
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.