E’ finita 0-2 per il Milan, ma il risultato non deve ingannare, il Bologna ha giocato la sua partita. Anzi, sono proprio i felsinei a partire forte, dopo 20 secondi Lykogiannis colpisce una traversa. Poi pero salgono in cattedra Giroud e Pulisic. Reijnders serve al francese la palla dello 0-1, mentre Pulisic sigla il raddoppio con una bellissima conclusione della distanza. Nella ripresa si segnalano i pali di Ndoye e Leao.
Top 3 Bologna:
Ndoye 6,5 Decisamente il migliore in campo degli uomini di Thiago Motta. solo un palo gli nega la gioia del gol. Per il resto mostra di avere velocità e qualità.
Orsolini 6+ Il suo ingresso nella ripresa fornisce frizzantezza alla manovra della squadra emiliana. E’ l’umo in grado di cambiare volto al Bologna.
Aebischer 6 Sfiora il gol, ma sulla sua strada trova un attento Maignan. A centrocampo detta molto bene i ritmi di gioco dei rossoblù.
Flop 3 Bologna:
Zirkzee 5,5 Soffre molto le marcature di Thiaw e Tomori e non riesce a trovare grande spazio. Si fa notare solo per il bel passaggio a Aebischer.
Beukema 5 E’ il difensore che va più spesso in difficoltà tra quelli di Thiago Motta. Soffre molto la velocità dei calciatori.
Dominguez 5,5 Oggi appare troppo nervoso e rischia tantissimo in alcuni interventi veramente al limite. Può migliorare la sua condizione.

Top 3 Milan:
Pulisic 7,5 Decisamente il migliore in campo dei rossoneri. Fa ammattire i difensori nella sua zona di competenza, oltre ad avviare con un lancio l’azione del primo gol. Suggella poi la partita con un bellissimo tiro dalla distanza.
Giroud 7 Non solo il solito lavoro sporco, ma si fa trovare sempre al posto giusto, nel momento giusto. Suo il gol che apre le danze al Dall’Ara.
Reijnders 7 Serve l’assist per il gol di Giroud, ma ala sua partita non si limita a questo. Recupera una quantità industriale di palloni e non sbaglia mai un passaggio.
Flop 2 Milan:
Tomori 5,5 Gioca bene, ma spesso si addormenta e regala palle sanguinose che possono costare care al Milan. Per sua fortuna il Bologna non riesce a segnare.
Leao 5,5 Non è in condizione, ma sul finale di gara sfiora addirittura il gol con una serpentina delle sue e colpisce un palo. Il Milan ha bisogno del miglior Leao.
Il Bologna gioca bene e ha una sua precisa identità. Dee trovare il sostituto di Arnautovic e potrà fare una bella stagione. Il Milan deve migliorare la fase difensiva e la condizione fisica, ma già si intravede la qualità di qualcuno dei nuovi innesti.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.