E’ terminata l’ultima giornata del weekend in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. La Honda ha piazzato al secondo posto Marquez per 13 millesimi, con Lorenzo quattordicesimo.

Fonte: Twitter Marquez
Anche questa volta il campione del mondo si deve arrendere per pochi millesimi, arrivando al secondo posto. Dopo Dovizioso è il turno di Rins a negargli la vittoria. Questo non toglie comunque il sorriso al campione spagnolo:
“L’obiettivo l’abbiamo comunque raggiunto, arrivare secondi su una pista in cui non eravamo al 100% è un grande risultato. La lettura di quanto accaduto alla fine del GP è semplice: ho visto che stavo facendo tutta la gara avanti e stavo accompagnando Rins alla vittoria, stavo consumando le gomme sia davanti che dietro. A metà gara ho preferito chiudere un po’ il gas e farlo passare, ma lui ha fatto lo stesso. Se avessimo continuato a studiarci, sarebbe ritornata a contatto anche la Yamaha. Visto che il mio obiettivo era essere tra i primi due, ho continuato a fare ritmo. Non è bello perdere la testa della gara sull’ultimo rettilineo, ma va bene lo stesso. La cosa più importante è che su un circuito in cui sono difficoltà riesco lo stesso ad arrivare a un soffio dalla vittoria”.

Fonte: Twitter Lorenzo
Il suo compagno di squadra Lorenzo guarda gli aspetti positivi, ovvero quanto sia riuscito a recuperare dall’infortunio patito. I suo progessi si sono visti tutti:
“Quest’oggi è andata meglio di quanto mi aspettassi. Arrivando a questa gara sapevo che sarebbe stata difficile e pensavo che avrei concluso a un minuto o più dal vincitore, anche perché per tutto il fine settimana sono stato circa 3 secondi più lento dei più veloci. Finire a circa un minuto dal primo e portare a casa due punti èuna discreta ricompensa per una gara molto esigente sul piano fisico“.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.