Dopo circa 6 anni torna il tormentone: Bale all’Inter.
In tempi meno sospetti, Gareth Bale era stato accostato più volte a squadre italiane tra cui l’Inter. Il calciatore gallese è stato l’incubo dei neroazzurri quando militava ancora nel Totthenam. Ai tempi, da terzino sinistro, Bale seminò il panico nella gara di Champions del 2010/2011. La squadra neocampione d’Europa, andò in difficoltà nonostante a marcarlo ci fosse gente de calibro di Samuel, Zanetti, Cambisso è così via. Praticamente da solo, l’attuale calciatore del Real Madrid riuscì ad arginare l’Inter.
Probabilmente, proprio in quelle partite, si intuì il potenziale di Bale e cosa avrebbe potuto fare. L’idea fu quello di spostarlo più avanti, come esterno di attacco, in modo tale da sfruttare al meglio le sue abilità. Dopo il trasferimento al Real Madrid, ha giocato solo in zone avanzate del campo e all’occorrenza anche come prima punta. Il calciatore è cresciuto molto dal punto di vista tattico e fisico ma allora perché il Real sarebbe disposto a cederlo?
I numerosi infortuni hanno fatto tentennare Zidane che ha individuato diversi nomi per sostituirlo: da Neymar a Salah senza escludere Griezmann o Dybala. Adesso l’Inter ci crede e, visto l’interesse degli spagnoli per Icardi, non è da escludere che Bale venga inserito in una eventuale trattativa. Un calciatore come il gallese farebbe davvero comodo all’Inter che pecca di fantasia nella zona offensiva. La trattativa è ancora agli albori ma non è da escludere che vedremo l’esterno del Real in Serie A.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.