Calciomercato Sampdoria: acquisti e cessioni Gennaio 2018

Anche la Sampdoria si unisce al coro di squadre italiane senza alcun acquisto di rilievo.

Christian Puggioni, attuale portiere del Benevento, ex Samp

A Marassi stanno bene così. La squadra è artefice di un ottimo campionato, condotto con alcune stop. Ma, durante questa stagione, sono stati diversi gli scalpi combinati alle grandi del nostro campionato.

Come dimenticare la vittoria sulla Juventus per 3-2, o il recente successo sulla Roma all’Olimpico. La Sampdoria sta facendo un campionato sopra le aspettative. Sono al sesto posto con 37 punti, a meno 4 dalla Roma.

Quest’anno, per giunta, ha perso alcuni giocatori di rilievo tra cui Muriel, finito al Siviglia . In compenso ne ha acquistati altri di spessore, tra un Duvan Zapata in grande spolvero. Poi ha il suo vero cannoniere in Quagliarella, un giocatore che, più avanza con l’età e più migliora le sue prestazioni. Infatti le 16 marcature sono un record nella sua carriera, in una stagione di serie A.

Quindi questo mercato è stato più orientato a sfoltire la rosa che ad acquistare nuovi giocatori. Innanzitutto si è pensato alla questione portiere.  Anzi, per la verità è stato fatto uno scambio con il Benevento.

Puggioni andrà nella squadra campana, mentre in territorio genovese arriverà Belec.

Una situazione non chiara tra il giocatore ed il club, probabilmente una questione d’ingaggio non andata a buon fine.

Per quanto riguarda il fronte cessioni, invece, ve ne sono state altre due. Una riguarda il centrocampista serbo Djuricic, finito in prestito al Benevento. E’ un trequartista, per la precisione, ambidestro, dotato di buona gamba e in grado di saltare l’avversario. Fa parte della schiera di quei trequartisti moderni, in grado di costruire gioco, ma anche di distruggerlo, all’occorrenza. Si può inserire negli spazi ed arrivare alla conclusione con estrema rapidità.

L’altro affare concluso, sempre in prestito, riguarda Ivan, calciatore slovacco, molto agile e versatile. E’ in grado di ricoprire molti ruoli di centrocampo. E’ stato ceduto alla Pro Vercelli, squadra che milita in Serie B.

   

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL