Ecco il programma della 15° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali
Sarà sicuramente un weekend imperdibile quello che si avvicina, visto che la 15° giornata di Serie A potrebbe dire molto di questo campionato e cambiare le sorti della stagione in un lunghissimo turno, che inizierà il venerdì e si concluderà solo il lunedì.
Lo spezzatino inizierà con l’anticipo del venerdì pomeriggio, che vedrà la Roma aprire le danze contro la Spal per tentare di accorciare il distacco in classifica e mandare in crisi i toscani, che alternano cose buone ad altre meno buone.
Ma tutti gli occhi degli addetti ai lavori saranno sulla super sfida della sera, visto che ci sarà lo scontro diretto per il primo posto tra la capolista Napoli, che comunque conserverebbe un minimo distacco, e la Juventus, che non può sbagliare questo incrocio se vuole frenare gli avversari.
Un solo anticipo il sabato sera, invece, quello tra due squadre in un buono stato di forma, il Torino e l’Atalanta, prima della domenica di calcio, che sarà aperta dall’anticipo mattutino tra il nuovo Milan, che non può più sbagliare e perdere punti, e il Benevento, ancora a caccia dei primi punti storici nel massimo campionato italiano.
Poche partite nel pomeriggio, ma c’è l’Inter, che proverà ad approfittare del calendario facile contro un Chievo Verona fin troppo discontinuo. Per il resto, spazio allo scontro diretto per la salvezza tra Bologna e Cagliari e il nuovo Sassuolo cercherà di rialzare la testa in casa della Fiorentina.
In serata spazio al primo posticipo, che vedrà l’incrocio tra Sampdoria e Lazio, un vero e proprio scontro diretto per le zone europee, mentre lunedì ci saranno due partite, due scontri diretti per la salvezza tra Crotone e Udinese e tra Hellas Verona e Genoa, in grande spolvero nelle ultime settimane.

Ecco le designazioni arbitrali:
BENEVENTO – MILAN h.12.30
MARIANI
LONGO – POSADO
IV: DI PAOLO
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: FIORITO
BOLOGNA – CAGLIARI
LA PENNA
COSTANZO – PRETI
IV: GIUA
VAR: PASQUA
AVAR: LO CICERO
CROTONE – UDINESE Lunedì 04/12 h.19.00
MASSA
VIVENZI – CECCONI
IV: PEZZUTO
VAR: DI BELLO
AVAR: NASCA
FIORENTINA – SASSUOLO
BANTI
MELI – CALIARI
IV: FOURNEAU
VAR: FABBRI
AVAR: TASSO
H. VERONA – GENOA Lunedì 04/12 h.21.00
DAMATO
GIALLATINI – DE MEO
IV: BARONI
VAR: VALERI
AVAR: RAPUANO
INTER – CHIEVO
CALVARESE
CARBONE – BINDONI
IV: PICCININI
VAR: GUIDA
AVAR: RANGHETTI
NAPOLI – JUVENTUS Venerdì 01/12 h.20.45
ORSATO
DI FIORE – MANGANELLI
IV: DOVERI
VAR: IRRATI
AVAR: AURELIANO
ROMA – SPAL Venerdì 01/12 h.18.30
ABISSO
ALASSIO – DI IORIO
IV: GHERSINI
VAR: PAIRETTO
AVAR: SAIA
SAMPDORIA – LAZIO h. 20.45
MAZZOLENI
TEGONI – DI VUOLO
IV: MANGANIELLO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VUOTO
TORINO – ATALANTA Sabato 02/12 h.20.45
TAGLIAVENTO
TONOLINI – CHIOCCHI
IV: MARINELLI
VAR: MARESCA
AVAR: PINZANI
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.