Video Gol Highlights Fiorentina Lazio 3-2: Reti Babacar, Kalinic e autogol Lombardi

Risultato Finale Fiorentina Lazio 3-2, 36° Giornata Serie A: Vittoria in rimonta per la viola di Sousa grazie alle reti di Babacar, Kalinic ed all’autogol di Lombardi. I biancocelesti, in vantaggio con Keita, vedono allontanarsi definitivamente il sogno terzo posto.

La Fiorentina di Paulo Sousa sconfigge per 3-2 la Lazio di Simone Inzaghi in una partita dai due volti: noiosa e con pochissime emozioni nel primo tempo, scoppiettante e ricca di reti nella ripresa. Proprio nel secondo tempo, infatti, la partita si sblocca grazie a Keita Balde, l’uomo più in forma dei biancocelesti, che raggiunge quota 7 reti nelle ultime 4 partite.

Sousa non ci sta e, dopo un triplice cambio contemporaneo, trova la via del pareggio grazie al suo uomo in più, ossia Babacar, che da partente di lusso -poi rimasto a Firenze- nel mercato di gennaio, è divenuto parte integrante di un progetto ambizioso. Il solito Kalinic, poi, raddoppia con un tap-in vincente, mentre lo sciagurato Lombardi con il suo autugol spiana la strada ai viola per i 3 punti; inutile nel finale la rete del giovane Murgia.

Una vittoria importante per i padroni di casa che, dopo le contestazioni delle ultime settimane, si riscattano sconfiggendo una delle formazioni più in forma di questo torneo; proprio i biancocelesti dicono addio al sogno, per la verità utipostico, chiamato terzo posto, ma contestualmente ora dovranno difendersi dagli assalti dell’Atalanta, al momento distante 5 lunghezze ma con una partita in meno da giocare.

La sintesi di Fiorentina Lazio 3-2, 36° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita inizia su ritmi bassi: dopo appena 10′ l’unico tiro degno di nota è quello di Bernardeschi dai 30 metri, ma Strakosha blocca in due tempi.

La viola prova a prendere un po’ di campo, ma la Lazio si chiude bene in difesa per poi ripartire. La prima vera chance del match, però, avviene al 29′ e capita tra i piedi di Luis Alberto che, dal limite dell’area, gira un mancino potente e preciso diretto verso l’incrocio dei pali, ma Tatarusanu è attento e salva tutto.

Nell’intervallo Simone Inzaghi effettua un cambio: fuori uno spento Lukaku, dentro il giovane Lombardi.

Nel secondo tempo al 55′ arriva il vantaggio biancoceleste: bel filtrante di un ritrovato Luis Alberto per l’accorrente Keita Balde che si immola a campo aperto per poi mettere la palla alle spalle di Tatarusanu per lo 0-1. Per l’attaccante classe ’95 è il gol numero 7 nelle ultime 4 partite.

La Fiorentina di Paulo Sousa non ci sta e prova a reagire al 59′ con un mancino potente di Babacar che, in corsa, impegna non poco Strakosha.

Il tecnico portoghese allora stravolte totalmente la squadra effettuando addirittura un triplo cambio: dentro Tello, Kalinic e Sanchez.

Questo stravolgimento porta subito i suoi frutti: al 67′, infatti, cross di Vecino, Strakosha non è perfetto e Babacar da pochi metri insacca di testa trovando il pareggio, è 1-1.

Al 70′ bell’azione personale di Felipe Anderson il quale cede a sua volta la sfera a Djordjevic, il serbo calcia di prima colpendo il palo, ma era in fuorigioco.

Gol sbagliato-gol subito, è la regola del calcio: al 73′ Tello taglia fuori due avversari per poi calciare in porta, il tiro è centrale e quindi Strakosha respinge ma sulla ribattuta Kalinic effettua il tap-in vincente. E’ 2-1, rimonta completata.

Al 76′ anche la sfortuna colpisce la Lazio: Kalinic prova il tiro, Lombardi è posizionato sul palo, la sfera gli rimbalza addosso e termina in rete. E’ 3-1, match completamente ribaltato, è autogol.

La partita, però, non è ancora finita: all’81′ ennesimo cross perfetto di Luis Alberto per Alessandro Murgia che, di testa, gira in rete. E’ 3-2, match riaperto.

All’84’ ci prova Tello con un colpo di testa di pochissimo alto sopra la traversa; ancora l’ex giocatore del Barcellona, in pieno recupero, prova il tiro di destro da distanza siderale, la conclusione centra la porta ma Strakosha blocca senza problemi.

Video Gol Highlights di Fiorentina Lazio 3-2, 36° Giornata Serie A

Il tabellino di Fiorentina Lazio 3-2, 36° Giornata Serie A

MARCATORI: 55′ Keita (L), 67′ Babacar (F), 73′ Kalinic (F), 76′ aut. Lombardi (F), 82′ Murgia (L)

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Chiesa (dal 65′ Tello), Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera (dal 65′ Sanchez); Bernardeschi, Cristoforo (dal 65′ Kalinic); Babacar. A disp.: Sportiello, Dragowski, Sanchez, Maistro, Milic, Tello, Salcedo, Kalinic, Hagi, Reimao, Ilicic, Mlakar. All.: Paulo Sousa.

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Bastos, Hoedt, Radu; Patric, Parolo, Murgia, Lukaku (dal 49′ Lombardi), Luis Alberto; Keita (dal 71′ Immobile), Djordjevic (dal 71′ Felipe Anderson). A disp.: Vargic, Walalce, Basta, Biglia, Lulic, Felipe Anderson, Crecco, Lombardi, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Celi di Bari

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL