Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Genoa-Parma 1-2, 9° Giornata Serie A: la sblocca Gervinho, che si regala una doppietta, inutile il gol di Shomurodov
Colpaccio del Parma, che batte il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nel posticipo serale del lunedì della nona giornata di Serie A.
Quarta sconfitta consecutiva per i liguri, che si confermano in grandissima difficoltà, mentre gli emiliani tornano alla vittoria dopo cinque partite di campionato.

La sintesi di Genoa-Parma 1-2, 9° Giornata Serie A
E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre mostrano difficoltà a fare possesso palla di qualità, ma sono molto aggressive e in contropiede sono sempre pericolose.
Dopo un tentativo di Scamacca, sul quale Sepe si fa trovare pronto, gli ospiti si rendono pericolosi con Cornelius e Gervinho, mentre i padroni di casa rispondono con Goldaniga.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 10′ minuto, quando gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Gervinho, lanciato in profondità da Kucka.
I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e prendono in mano il pallino del gioco attaccando a testa bassa con Shomurodov, sul quale è salvifico Perin, e il clamorosamente poco cinico Scamacca, ma rischiano sul contropiede di Gervinho, che colpisce la traversa.
Comincia con il botto il secondo tempo, visto che al 47′ minuto gli ospiti trovano il gol del raddoppio, ancora Gervinho, che sfrutta l’errore di Zapata.
Ma i padroni di casa tornano subito in partita con Shomurodov, che al 50′ minuto risolve un rimpallo in area di rigore.
La partita continua ad essere bella ed intensa, visto che le due squadre continuano a macinare gioco ed occasioni, rendendosi pericolosi con Sturaro, Pandev e Karamoh, imprecisi, mentre Sepe è attento sul tentativo di Badelj.
Video Gol Highlights di Genoa-Parma 1-2:
Il tabellino di Genoa-Parma 1-2:
GOL: 50′ Shomurodov (G); 11′, 47′ Gervinho (P)
ASSIST: Kucka (0-1)
GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Zapata, Bani (dall’89’ Destro); Ghiglione (dall’81’ Pjaca), Sturaro, Badelj (dall’81’ Parigini), Lerager (dal 69′ Zajc), Pellegrini; Scamacca, Shomurodov (dal 69′ Pandev). All. Maran
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi (dal 73′ Iacoponi), Bruno Alves, Osorio, Gagliolo (dal 19′ Laurini); Kucka, Scozzarella (dal 63′ Hernani), Kurtic; Karamoh (dal 73′ Grassi), Cornelius, Gervinho. All. Liverani
ARBITRO: Maurizio MARIANI (sezione di Aprilia)
AMMONITI: 76′ Badelj, 84′ Bani (G); 58′ Busi, 67′ Karamoh (P)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.