Video gol-highlights Fiorentina-Atalanta 1-0: il gol di Mandragora decide la partita.

La sintesi di Fiorentina-Atalanta 1-0
Il canovaccio dei primi minuti prevede una Fiorentina aggressiva a pressare nella metà campo nerazzurra, ostacolando la manovra dei ragazzi di Gasperini.
La prima occasione passa dai piedi di Gonzalez che, ricevuta palla da Beltràn, prova un tiro-cross. Troppo sul portiere.
Molto più propositiva la squadra di Italiano: prima Milenkovic manda a lato di testa. Poi è Beltràn, nel cuore dell’area, prova col destro, ma Carnesecchi respinge.
L’Atalanta prova a reagire, con un contropiede orchestrato da Pasalic e messo di poco fuori da Koopmeiners. Passa in vantaggio, però, la Fiorentina: Gonzalez apparecchia per Mandragora, che dal limite dell’area mette all’incrocio col sinistro.
Viola pericolosa anche in finale di primo tempo: Gonzalez riceve da Kouamé. e prova a fare tutto da solo. Il suo tiro a giro finisce fuori.
Nell’intervallo, Gasperini inserisce Ederson e Scamacca per Pasalic e Miranchuk. Hien prova subito a fare male da azione d’angolo, ma Terracciano la mette nuovamente in corner, e respinge il suo tentativo.
Fiorentina nuovamente vicinissima al gol: cross di Ranieri per Nico Gonzalez, che vede opporsi Carnesecchi al suo colpo di testa.
Ancora Nico Gonzalez, ci prova con un tiro a incrociare. Carnesecchi gli dice di no. Bakker sfiora il pari con un diagonale che lambisce il palo, ma i ritmi sono alti, e poco dopo è Ederson a dover salvare sulla linea un tentativo di Belotti.
Su azione di corner, Belotti prova a fare da sponda al centro, ma Parisi la mette di poco fuori. Scamacca si fa vedere dal limite, ma Terracciano provvede a mettere in corner.
Non succede più molto. Il gol di Mandragora regala la semifinale alla Fiorentina.
Highlights e Video gol di Fiorentina-Atalanta 1-0
Il tabellino di Fiorentina-Atalanta 1-0
FIORENTINA: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Biraghi, Comuzzo, Dodo’, Infantino, Castrovilli, Arthur, Maxime Lopez, Barak, Faraoni, Duncan, Ikone’, Sottil, Nzola.
Allenatore: Italiano.
ATALANTA: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman.
A disposizione: Musso, Rossi, Palomino, Toloi, Adopo, Zappacosta, Bakker, Hateboer, Ederson, Toure’, Scamacca.
Allenatore: Gasperini.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.