Video Gol Highlights Atalanta-Midtjylland 1-1: sintesi 1-12-2020

Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Atalanta-Midtjylland 1-1, 5° Giornata Gruppo D Champions League: la sblocca Scholz, poi pareggia Romero

Solo un pareggio tra Atalanta e Midtjylland al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche come Stadio Atleti Azzurri d’Italia, nella quinta giornata del Girone D di Champions League.

Un solo punto per i bergamaschi, che vedono sfumare la possibilità di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale, visto che ora sarà lo scontro diretto dell’ultimo turno a decidere chi passerà il turno, mentre i danesi conquistano il primo risultato positivo della propria stagione europea, ma ormai inutili ai fini della classifica.

Atalanta-Midtjylland

La sintesi di Atalanta-Midtjylland 1-1, 5° Giornata Gruppo D Champions League

E’ una partita molto bella nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrano meglio gli ospiti, forse anche perché liberi mentalmente, ma i padroni di casa hanno maggiore qualità e quando accelerano fanno paura.

I padroni di casa ci provano con Hateboer, sul quale è bravissimo Hansen, rispondendo alla conclusione centrale di Anderson, e si divorano il vantaggio con Duvan Zapata, che si tira addosso sulla grande giocata di Muriel.

Gol sbagliato, gol subito. Regola del calcio 1.0. Infatti, al 13′ minuto gli ospiti sbloccano clamorosamente il risultato trovando il gol del vantaggio alla prima azione offensiva, sugli sviluppi di un calcio piazzato, quando Scholz lascia partire un bolide imparabile da fuori area.

I padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, iniziano un vero e proprio monologo, che ben presto si trasforma in un vero e proprio assedio alla porta di Hansen, che però è sempre attento e la difesa sembra reggere bene, anche grazie alla mancanza di precisione di Pessina.

Il secondo tempo rispecchia il finale della prima frazione di gioco, con i padroni di casa che ci provano in tutti i modi a raggirare la fase difensiva degli ospiti, che però hanno sempre la personalità di ripartire in contropiede.

Eppure, a rendersi pericolosi sono gli ospiti, che colpiscono clamorosamente la traversa con un colpo di testa di Kaba, mentre Duvan Zapata è sempre molto pericoloso, ma anche poco cinico negli ultimi metri.

Dopo un clamoroso miracolo di Hansen su Diallo, al 79′ minuto i padroni di casa finalmente trovano il gol del pareggio con Romero, che sfrutta al meglio il crosso di Hateboer.

Nell’assalto finale i padroni di casa non riescono a trovare il cinismo per la giocata vincente, dovendosi accontentare solo del pareggio.

Video Gol Highlights di Atalanta-Midtjylland 1-1:

Il tabellino di Atalanta-Midtjylland 1-1:


Atalanta (3-4-1-2):
 Sportiello 6; Palomino 6 (23′ st Toloi 6), Romero 7, Djimsiti 6; Hateboer 6,5, Pessina 6,5, Freuler 6,5 (23′ st De Roon 6), Gosens 6,5 (41′ st Ruggeri sv); Gomez 6 (1′ st Ilicic 6); Muriel 5 (23′ st Diallo 6), Zapata 5. A disp.: Gelmi, Rossi, Piccini, Mojica, Depaoli, Scalvini, Panada. All.: Gasperini 6.
Midtjylland (4-1-4-1): Hansen 6,5; Andersson 6, James 6,5, Scholz 7, Paulinho 6; Hoegh 6,5; Dreyer 6 (37′ st Isaksen sv), Anderson 6, Onyeka 6, Mabil 6,5 (21′ st Vibe 6); Kaba 6,5 (37′ st Madsen sv). A disp.: Thorsen, Ottesen, Cools, Kraev, Jensen, Pfeiffer, Dyhr, Sery, Schwartz. All.: Priske 6,5.
Arbitro: Sidiropoulos (Grecia)
Marcatori: 13′ Scholz (M), 34′ st Romero (A)
Ammoniti: Djimsiti, Romero (A); Kaba, Paulinho (M)
Espulsi: nessuno

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL