Risultato Fiorentina-Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A: vincono a fatica i bianconeri, rimanendo nella scia del Napoli. La sblocca una punizione vincente dell’ex Bernardeschi, chiude il pipita Higuain.
Juventus che viene da una vittoria a valanga con il Sassuolo, mentre la Fiorentina ha espugnato il Dall’Ara di Bologna.
Una partita che ha visto molto equilibrio, soprattutto nel primo tempo. due squadre alte, che pressavano in ogni zona del campo. La Fiorentina ha avuto più occasioni importanti per andare in vantaggio, ma alla fine la giocata di un singolo indirizza la contesa. Higuain chiude i conti sul 2-0.

Immagine tratta dal profilo twitter ufficiale della Juventus –> https://twitter.com/juventusfc
La sintesi di Fiorentina-Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A
Un primo tempo che vede le due squadre fronteggiarsi con grande determinazione. C’è volontà di rubare palla nelle trequarti avversaria.
Capitano diversi errori in impostazione da ambo le parti. La Juventus fatica a prendere il sopravvento di una Fiorentina ben messa in campo.
Un primo tiro di Marchisio, dopo cinque minuti, bloccato senza difficoltà da Sportiello. Poi, risponde la viola con un’identica conclusione di Benassi, anche questa volta bloccata dal portiere senza problemi.
Verso il ventesimo minuto di gioco accade un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Benassi che calcia al centro e trova il braccio di Chiellini. L’arbitro fischia il rigore, salvo poi chiedere assistenza ai collaboratori del VAR. Guida annulla la decisione presa in precedenza, perchè nel passaggio a Benassi, il calciatore italiano si era trovato in fuorigioco.
Vedendo le immagini più volte, si osserva però come a toccare il pallone servito a Benassi non fosse Simeone, ma bensì Alex Sandro. Una decisione che farà discutere molto.
La partita prosegue sul filo dell’equilibrio, con la Fiorentina che non rinuncia a folate offensive. L’occasione più grande arriva al trentottesimo minuto, quando con una ripartenza veloce, condotta da Chiesa, la palla finisce a Gil Dias. Il calciatore portoghese si smarca bene e arriva al limite, dove fa partire un sinistro che va a stamparsi sul palo.
Nella ripresa si vede una Fiorentina ancora più incisiva, decisa a tutto pur di vincere questa partita sentitissima.
Ma all’undicesimo minuto accade l’episodio che sblocca la partita. Fallo su Bernardeschi al limite dell’area, leggermente defilato sulla destra.
Il calcio di punizione perfetto per il giovane juventino che non sbaglia, facendo rimbalzare la palla prima d’infilarla nell’angolo alla destra di Sportiello.
La Fiorentina non ci sta e al 71esmimo minuto va vicina al pareggio. Con l’entrata di Thereau, Pioli ha voluto darle maggior peso offensivo. Proprio su di una azione caparbia di Chiesa che, con qualche rimpallo, riesce ad avanzare dentro l’area e servire Thereau che si era appostato nella zona del dischetto. Buffon esce provvidenzialmente e sventa una facile conclusione a rete.
Una Fiorentina troppo scoperta lascia ampio spazio al contropiede bianconero. All’86esimo minuto, Higuain riceve una giocata di Chiellini e s’invola verso la porta per siglare il 2-0 definitivo.
Video Gol Highlights di Fiorentina-Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A
Il tabellino di Fiorentina-Juventus 0-2, 24° Giornata Serie A
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi (79′ s.t. Eysseric); Chiesa, Simeone, Gil Dias (68′ s.t. Thereau). Allenatore: Stefano Pioli
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner (61′ s.t. Barzagli), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio (66′ s.t Douglas Costa); Bernardeschi (78’s.t. Bentancur), Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Marco Guida di Pompei
Reti: 56′ s.t. Bernardeschi (J), 86 s.t. Higuain (J)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.