Ufficiale: via Rodgers, il Liverpool pensa a Klopp o Ancelotti

Il Liverpool ha esonerato Brendan Rodgers: ecco il comunicato ufficiale. Due i nomi in lista per sostituirlo: Jurgen Klopp o Carlo Ancelotti

Brendan Rodgers

Avventura finita, dopo poco più di tre anni. Il Liverpool ha deciso di esonerare Brendan Rodgers dal ruolo di manager della prima squadra, dopo il pareggio nel derby con l’Everton.

La decisione del club inglese è arrivata al termine di un periodo davvero molto negativo, ma soprattutto un bilancio di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in questo inizio di stagione di Premier League, 12 punti totali, ritenuti troppo pochi per poter conservare la panchina.

Ecco il comunicato ufficiale: “Vorremmo rivolgere il più sincero ringraziamento a Brendan Rodgers – si legge – per il significativo contributo che ha portato al club, esprimendo la nostra gratitudine per il suo duro lavoro e l’impegno profuso. Tutti noi abbiamo passato momenti straordinari con Brendan in panchina e siamo convinti che la sua carriera nel calcio sarà molto lunga. Nonostante si tratti di una decisione difficile da prendere, crediamo che questa sia la strada migliore per portarci al successo sul campo. L’ambizione e la voglia di vincere sono al centro del nostro progetto per il Liverpool e crediamo che questo cambiamento ci dia la possibilità di ottenerlo. La ricerca di un nuovo tecnico è imminente e speriamo di poter annunciare il suo successore al più presto”.

Per sostituire Rodgers, che due anni fa sfiorò la vittoria del campionato, sfumato nelle ultime due giornate, la dirigenza dei Reds starebbero pensando a Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti. In vantaggio il tecnico tedesco, visto che l’italiano aveva annunciato di prendersi un anno sabbatico.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL