Ufficiale: l’Udinese conferma Luca Gotti

Serie A, Udinese: Luca Gotti rinnova fino al 30 giugno 2021. Continua così il regno del tecnico “traghettatore” sulla panchina della squadra friulana.

Sarà ancora Luca Gotti a guidare l’Udinese nella prossima stagione. L’ex allenatore in seconda di Igor Tudor, subenrato proprio al croato alla undicesima giornata, ha convinto la dirigenza friulana a rinnovargli la fiducia fino al 30 giugno 2021, così come si legge sul comunicato pubblicato sul sito della squadra:

“L’Udinese Calcio comunica, con soddisfazione, il rinnovo di contratto con l’allenatore Luca Gotti fino al 30 giugno 2021. La Società formula al mister i migliori auguri di buon lavoro”.

Gotti
Luca Gotti rinnova con l’Udinese, immagine tratta dal profilo Twitter del club friulano

Continua così un rapporto proficuo, cominciato lo scorso primo novembre, che ha portato l’Udinese a raggiungere una salvezza la quale si stava complicando e non poco. Al momento dell’addio di Tudor la squadra era quindicesima appena tre punti sopra la zona retrocessione, avendo incassato, tra le altre cose, due pesanti sconfitte per mano di Atalanta e Roma.

Il bilancio di Gotti sulla panchina bianconera pala invece di nove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte in ventotto turni disputati. Numeri che si possono assolutamente migliorare il prossimo anno, ma che hanno permesso all’Udinese di mantenere la categoria togliendosi anche qualche soddisfazione, com’è stato battere la Juventus. Gotti, che voleva fare solo il vice, ora è chiamato a confermarsi nel ruolo di prima guida tecnica della squadra: l’Udinese proseguirà nel proprio percorso di crescita col suo nuovo mentore?

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL