Spal-Atalanta, 4° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.
La Spal è la rivelazione di questo campionato. Infatti nelle prime tre partite due vittorie di misura e una sconfitta sempre per 1-0 l’hanno eletta migliore difesa assieme a Sampdoria e Fiorentina, che dovranno affrontarsi fra due giorni per il recupero della prima giornata.
Sicuramente sarà un’avversario tosto per la Dea di Gasperini. Ha regolato la zona difensiva e subisce poco grazie al filtro di un centrocampo che ha unito duttilità con Missiroli alla qualità di Valdifiori e Kurtic.
Non sarà facile espugnare il fortino di casa, ristrutturato a tempo di record per la prima di questa seconda stagione di Serie A. L’Atalanta viene da un brutta sconfitta in casa con il Cagliari e da un’eliminazione ai calci di rigore dall’Europa League.
Tutti ingredienti che rendono la sfida palpitante e ricca di spunti interessanti.
Appuntamento al Paolo Mazza di Ferrara, lunedì 17 settembre alle 20.30

Come vedere Spal-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Spal-Atalanta, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Spal-Atalanta
In totale le sfide tra le due squadre sono state 44. Il maggior numero si è disputato nella Serie A, con 32 incontri. Il bilancio vede leggermente in vantaggio la formazione di Ferrara. Infatti sono 11 le vittorie (pari al 34% dei match disputati), 13 pareggi ed 8 sconfitte.
Per quanto riguarda la Serie B, invece, sono 12. Anche in questa seconda statistica comandano i romagnoli con 3 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.
Le ultime sfide sono state nella scorsa stagione di Serie A, terminate entrambe per 1-1. Poi bisogna andare più indietro alla stagione 1980-81 per vedere una sfida tra le due compagini.
Se vogliamo risalire all’ultimo successo dei ferraresi in casa con i bergamaschi, dobbiamo andare alla stagione 1974-75, alla diciassettesima giornata. Il risultato finale è stato 1-0, grazie alla rete di Paina al 44′ minuto del primo tempo.
Mentre per vedere una vittoria dell’Atalanta a Ferrara bisogna tornare indietro di un po’ di anni, arrivare al 16 dicembre 1962, con un 5-2- firmato dalla doppietta di Da Costa e Domenghini, inframmezzate dalla marcatura di Gentili.
Il pronostico prevede una X2, condita da Under 2,5 e Goal, visto che entrambe le formazioni potrebbero andare a segno. Non è così sicuro che la Dea possa andare a Ferrara e portare via i tre punti. Quindi meglio effettuare una doppia giocata di copertura.
Probabili Formazioni Spal-Atalanta
Il tecnico della formazione ferrarese Semplici dovrebbe affidarsi alla stessa formazione che ha perso di misura con il Torino nella scorsa giornata. Nessuna novità, tranne che per un dubbio sul ruolo di esterno sinistro del centrocampo tra Fares e Costa. Ma al momento il primo sembra in vataggio sul secondo.
Quindi l’undici iniziale ferrarese dovrebbe avere questo schieramento. Gomis in porta, difesa a tre composta da Cionek, Vicari e Djourou. A centrocampo i tre centrali dovrebbero essere Missiroli, Valdifiori e Kurtic, con ai lati sulla destra Lazzari, sulla sinistra Fares. In avanti la coppia Antenucci e Petagna, viste le assenze di Floccari e Bonifazi.
Gasperini potrebbe schierare un 3-4-1-2 con alcuni cambiamenti nella zona avanzata. Infatti come trequartista dietro le punte agirà Rigoni alle spalle di Gomez e Barrow.
L’altro dubbio riguarda la difesa, tra Mancini e Toloi, quest’ultimo apparso un po’ affaticato nell’ultimo periodo.
Ecco il suo undici iniziale, con Berisha in porta, Mancini, Palomino e Masiello i tre difensori, con i centrocampisti Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens. In avanti Rigoni fungerà da supporto a Gomez e Barrow.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Djourou; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Rigoni; Gomez, Zapata. Allenatore: Giampiero Gasperini
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.