Sinisa Mihajlovic
Perdere un derby non è mai piacevole e Sinisa Mihajlovic lo sa bene. Al termine della gara persa per 1-0 contro l’Inter, l’allenatore del Milan ha parlato ai microfoni di Premium Calcio e non è sembrato particolarmente amareggiato riscontrando, anzi, diversi aspetti postivi nella prestazione dei rossoneri. Dichiara infatti: “Non sono arrabbiato con la squadra, l’unica delusione è il risultato. Ci è mancato il gol, ma abbiamo giocato con personalità e comandato il gioco. La sconfitta è immeritata”.
Perché ha tolto Bacca e non Honda?
Perché io faccio l’allenatore e lei la presentatrice… Aveva fatto un po’ meno bene degli altri e pensavo che con le tre punte potevamo perdere i giusti equilibri”.
Come giudichi la gara della difesa?
“Non ha concesso molto, credo tutta la squadra abbia fatto bene. I ragazzi hanno ritrovato spirito e personalità. Quando si subiscono gol c’è sempre qualcosa che non s’è fatto bene. E’ stato un episodio a loro favore, ma anche noi abbiamo avuto tante occasioni. A loro è andata bene, a noi no. Abbiamo giocato meglio dell’Inter”.
Con Montolivo in quel ruolo de Jong rischia di trovare meno spazio?
“Con Montolivo lì possiamo avere più qualità, sono due giocatori importanti ma con caratteristiche diverse. Ha disputato una grande partita”.
Come esce il Milan da questo derby?
“Sono contento, per quanto si possa essere contenti dopo una sconfitta in un derby. Ho ritrovato la mia squadra, abbiamo giocato molto più in verticale e corti”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.