La sfida del “Marassi” vedrà opposte due squadre che ai tempi hanno migliorato le prestazioni con il cambio di allenatore. Sono due squadre con una forte identità e un’idea di calcio ben definita. Bennacer torna titolare nel Mila. Assente Kjaer giocherà Gabbia.
Claudio Ranieri vuole fare lo scherzetto al Milan e interrompere la sua imbattibilità, magari cercando di approfittare dell’assenza di un pilastro della difesa rossonera come Simon Kjaer. Sarà la solita squadra corta e pronta nelle sue letali ripartene.
Stefano Pioli dopo la qualificazione ai Sedicesimi di Finale di Europa League vuole concentrarsi sul campionato. L’assenza di Kjaer e di Ibrahimovic non deve essere un alibi. Magari si cercherà di sfruttare il talento di Hauge per poter dare vivacità alla manovra.

Ultime sulle formazioni di Sampdoria Milan:
Claudio Ranieri recupera Colley almeno per la panchina. L’unico dubbio appare il ballottaggio a centrocampo tra Ekdal (favorito) e Adrien Silva. Ramirez agirà dietro il solito Fabio Quagliarella.
Stefano Pioli dovrà fare a meno di Simon Kjaer, sostituito nell’occasione da Gabbia, ma torna Bennacer titolare dal primo minuto vicino a Kessie. Solito 4-2-3-1 con Rebic unica punta supportato da Saelemaekers, Calhanoglu e Hauge.
Probabili formazioni Sampdoria-Milan:
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanogu, Hauge; Rebic.
Come vedere Sampdoria-Milan in Diretta TV e Streaming Live:
La sfida tra Sampdoria e Milan, valida per la 10° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta su Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 272 e 282 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).C’è anche la possibilità del servizio Sky Go. Sarà possibile vedere la partita sia su personal computer e notebook, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, oppure scaricando l’applicazione per sistemi iOS ed Android.
Si può vedere Sampdoria-Milan, poi, in diretta streaming acquistando un pacchetto su Now Tv, il servizio live e on demand di ‘Sky‘, che permette di vedere, tra tutti gli eventi sportivi previsti, anche le partite della Serie A italiana.
Dove ascoltare la Radiocronaca Live di Sampdoria-Milan:
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Sampdoria-Milan in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.
E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Precedenti e statistiche Sampdoria-Milan:
Sono 122 i precedenti in Serie A tra Sampdoria e Milan. Si registrano 37 vittorie per i doriani, 22 pareggi e 63 vittorie per i rossoneri. L’ultima vittoria della Sampdoria risale alla stagione 2018/19 grazie ad un gol di Defrel. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2014/15, fu un 2-2 con le reti di Okaka, Eder, El Shaarawy e Menez. L’ultima vittoria del Milan risale alla stagione 2019/20. Fu un 1-4 con le reti di Askildsen, Doppietta di Ibrahimovic, Calhanoglu e Leao.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.