I risultati, i marcatori e la classifica aggiornata della 31^ Giornata della Serie A: vince solo il Palermo, altro stop per la Roma
Sampdoria-Cesena 0-0 / giocata ieri
Juventus-Lazio 2-0 / 17′ Tevez (J), 28′ Bonucci (J) / giocata ieri
Sassuolo-Torino 1-1 / 45′ rig. Berardi (S), 59′ rig. Quagliarella (T)
Chievo-Udinese 1-1 / 39′ Pellissier (C), 72′ aut. Cesar (U) /
Dopo due sconfitte consecutive, torna a fare punti l’Udinese che al Bentegodi riesce a strappare un pareggio importante più per il morale che per la classifica. Avanti i clivensi con la zampata del solito immortale Sergio Pellissier, bravo ad anticipare il diretto avversario e a toccare quel tanto che basta per infilare il pallone all’angolino; un autogol di Cesar a poco meno di venti dal termine evita a Stramaccioni l’ennesima delusione.
Empoli-Parma 2-2 / 19′ Lodi (P), 32′ Maccarone (E), 45′ Tonelli (E), 73′ Belfodil (P) /
Bella partita quella tra Empoli e Parma con i ducali che, nonostante gli innumerevoli problemi fuori dal campo, continuano con dignità a dire la loro in ogni partita e anche in questo caso bloccano in trasferta la squadra di Sarri, nettamente favorita alla vigilia. Avanti gli ospiti con un destro sporco dell’ex Lodi, toscani però lucidi a capovolgere la situazione già prima del 45′ con il fendente di Maccarone e l’imperiosa incornata di Tonelli su cross dalla bandierina di Valdifiori. E’ però il timbro di Belfodil, a secco addirittura da 45 partite e più di 2200 giorni, a fissare il risultato sul definitivo 2-2.
Palermo-Genoa 2-1 / 9′, 30′ Chochev (P), 52′ Iago Falque (G), Molto divertente la sfida del Barbera tra Palermo e Genoa. I rosanero riescono alla fine a spuntarla grazie anche ad un Dybala stellare e in odore di convocazione con la sua Nazionale (il Tata Martino era a Palermo per osservarlo da vicino). Sul tabellino però finisce il bulgaro Chochev, autore di una doppietta proprio in seguito a due belle iniziative dell’argentino. A nulla è servito il gol di Iago Falque nella ripresa che comunque ha visto un buon Genoa con un Perotti ancora in grande spolvero.
Roma-Atalanta 1-1 / 3′ rig. Totti (R), 23′ rig. Denis (A) /
Doveva essere la giornata del controsorpasso alla Lazio e invece per la Roma si è trasformato nell’ennesimo pomeriggio grigio. Il vantaggio iniziale di Totti su calcio di rigore è stata solo un’illusione in quanto dopo il pareggio di Denis (anch’egli dagli undici metri) la Roma è riuscita a mettere in campo soltanto una pressione sterile ma di occasioni vere e proprie pochissime. Sugli scudi come al solito Nainggolan, l’ultimo a mollare come sempre mentre ancora male ancora Iturbe, fischiato alla sua uscita dal campo.
Cagliari-Napoli ore 18
Inter-Milan ore 20:45
Fiorentina-Verona lunedì ore 20:45
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
Juventus 73, Roma 58, Lazio 58, Napoli* 50, Sampdoria 50, Fiorentina* 49, Torino 44, Genoa 44, Milan* 42, Inter* 41, Palermo 41, Sassuolo 36, Chievo 36, Udinese 35, Empoli 34, Verona* 33, Atalanta 30, Cesena 23, Cagliari* 21, Parma 13
*una partita in meno
Dario Camerota
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.