Probabili Formazioni Fiorentina-Qarabag: Sousa mischia le carte, in avanti torna Babacar

Turnover per Sousa, si rivedono Vecino e Babacar. Esordio dal 1′ per De Maio

Potevano essere tre punti importanti contro il Milan domenica sera nel posticipo della sesta giornata e invece, complice il calcio di rigore fallito da Ilicic, la Fiorentina si è dovuta accontentare di un punto buono comunque per muovere ulteriormente la classifica. Ora però è tempo di rituffarsi con il corpo e con la mente all’Europa League dove nel Gruppo J i viola hanno esordito pareggiando per 0-0 su un campo caldo come quello del Paok Salonicco nel match d’esordio. La compagine di Sousa poteva tornare a Firenze con tre punti importanti ma gli errori sotto porta che stanno caratterizzando in maniera preoccupante questo inizio di stagione viola, non hanno permesso di fare bottino pieno. 

Avversari di domani sera saranno gli azeri del Qarabag che abbiamo ormai imparato a conoscere per aver affrontato nella passata edizione dell’Europa League l’Inter allora guidata da Roberto Mancini. Anche la squadra di Gurbanov è reduce da un segno X nella prima giornata, in questo caso però strappato con le unghie e con i denti proprio quando i cechi dello Slovan Liberec sembravano avessero sbancato l’Azersun Arena di Baku. Al 94′ infatti è arrivato il sigillo di Sadygov che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2. 

Le Probabili Formazioni di Fiorentina-Qarabag

QUI FIORENTINA – Sousa opterà per un mini turnover in vista di questa sfida casalinga. In porta dovrebbe essere confermato l’estremo difensore titolare Tatarusanu mentre potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto per uno dei nuovi acquisti estivi, De Maio che formerà assieme a Gonzalo Rodriguez e Tomovic, con quest’ultimo in vantaggio su Salcedo, il trio difensivo. Si rivede dal primo minuto anche Vecino, ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio rimediato contro il Chievo Verona mentre in attacco, al posto dello spento Kalinic, agirà Babacar che mira a confermare l’ultima buona prova di Udine dove era andato in gol con un pregevole colpo di tacco. 

QUI QARABAG – Non snatura il suo gioco il tecnico Gurbanov che si presenterà al Franchi con il suo classico 4-3-3 orchestrato in cabina di regia da Michel supportato da Garayev e Richard. Guidano l’attacco Quintana e Reynaldo con Ndlovu impiegato in posizione più centrale. Davanti al portiere Sehic spazio a Medvedev, Sadigov, Yunuszade e Agolli. 

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Rodriguez; Tello, Sanchez, Vecino, M.Olivera; Borja Valero, Ilicic; Babacar. Allenatore: Sousa.

QARABAG (4-3-3): Sehic; Medvedev, Yunuszade, Sadigov, Agolli; Michel, Garayev, Richard; Quintana, Reynaldo, Ndlovu. Allenatore: Gurbanov.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL