Ecco tutti i risultati con i marcatori della 7° giornata di Premier League: la classifica e i marcatori aggiornate
Il Liverpool vince ancora e fa sette su sette, partita difficile contro lo Sheffield United che viene sbloccata a 20 minuti dalla fine da Wijnaldum, da segnalare tre ottimi interventi del portiere dello Sheffield Henderson che tiene in partita i padroni di casa ed evita un passivo maggiore. Bella vittoria del Manchester City, che rimane in scia dei campioni d’europa, contro l’Everton; il risultato di 3 a 1 però arriva solo nel finale perchè i padroni di casa danno molto filo da torcere agli uomini di Guardiola, l’ingresso di Aguero a metà ripresa vivacizza il match e rende più pericoloso l’attacco dei Cityzen, il goal del 2 a 1 arriva al 71esimo mentre quello del definitivo 3 a 1 a 5 minuti dalla fine messo a segno da Sterling.
Il Chelsea vince con facilità in casa contro il Brighton, 2 a 0 per i Blues, con goal di Jorginho su rigore e William entrambi nella seconda frazione; vince anche il Tottenham ma con più fatica, le marcature sono tutte nel primo tempo, il secondo è molto tattico perchè gli Spurs non vogliono rischiare troppo e non accelerano mai. Vittoria casalinga anche per Wolverhampton che si impone per 2 reti a 0 sul Watford sempre più ultimo; stesso risultato, 2 a 0 per i padroni di casa, anche nel match tra Crystal Palace e Norwich City. Il Leicester mette a segno una cinquina contro il Newcastle, gli ospiti resistono un tempo poi crollano sul piano fisico e nei secondi 45 minuti vengono infilati ben 4 volte da Vardy e compagni e il passivo poteva essere anche più pesante.
Pareggio 2 a 2 tra Aston Villa e Burnley e anche tra Bournemoth e West Ham United; la partita di cartello della settima giornata è quella che va in scena a Manchester nel posticipo di Lunedì, si affrontano all’Old Trafford lo United di Pogba e l’Arsenal di Aubameyang. Il primo tempo è molto lento e macchinoso con i padroni di casa che dominano nel possesso palla ma che raramente riescono ad impensierire Leno, l’Arsenal riesce a ripartire in contropiede ma non arriva mai al tiro in porta pericoloso; al 43esimo però una micidiale ripartenza dei Gunners porta ad una doppia conclusione e De Gea con un salvataggio strepitoso su Guendouzi manda in calcio d’angolo; proprio da questo corner lo United riesce a cogliere impreparata la difesa degli ospiti e con un gran tiro da fuori di Mc Tominay si porta in vantaggio. Nella ripresa la partita è molto più divertente, l’Arsenal deve cercare di pareggiare quindi si espone di più agli attacchi dei RedDevils, e lo spettacolo grazie anche alla pioggia diventa entusiasmante; ma è il VAR a fare la differenza, infatti su un errore in disimpegno Saka ruba palla e serve Aubameyang in profondità che un bellissimo tocco sotto mette a segno il pareggio, l’arbitro però annulla su segnalazione dell’assistente di destra, sarà poi l’arbitro VAR a rettificare la decisione e convalidare la marcatura. Nella mezz’ora successiva entrambe le squadre cercavano di portare a casa il punteggio pieno ma nessuna riesce nell’intento e alla fine forse il punto a testa penalizza entrambe anche se l’Arsenal rimane nella parte alta mentre lo United resta a 9 punti lontano anche dalla zona Europa League.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Sheffield United – Liverpool 0 – 1
Aston Villa – Burnley 2 – 2
Bournemouth – West Ham United 2 – 2
Chelsea – Brighton Hove Albion 2 – 0
Crystal Palace – Norwich City 2 – 0
Tottenham – Southampton 2 – 1
Wolverhampton – Watford 2 – 0
Everton – Manchester City 1 – 3
Leicester City – Newcastle United 5 – 0
Manchester United – Arsenal 1 – 1
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Liverpool 21
Manchester City 16
Leicester City 14
Arsenal 12
West Ham United 12
Tottenham 11
Chelsea 11
Bournemouth 11
Crystal Palace 11
Manchester United 9
Burnley 9
Sheffield United 8
Wolverhampton 7
Southampton 7
Everton 7
Brighton Hove Albion 6
Norwich City 6
Aston Villa 5
Newcastle United 5
Watford 2
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.