La sintesi, il risultato e i marcatori di Pescara-Bologna, finale playoff serie B
Finisce 0-0 all’Adriatico la finale d’andata dei playoff di Serie B tra Pescara e Bologna. Pari prezioso soprattutto per i rossoblù che, in virtù del miglior piazzamento nella Regular Season, potranno permettersi anche di pareggiare nella gara di ritorno in programma il prossimo martedì al Dall’Ara. Anche sfortunato il Pescara di Oddo che nella ripresa avrebbe potuto spezzare l’equilibrio con Melchiorri il quale però è stato fermato dalla traversa.
Pescara-Bologna 0-0 / – / – Al 9′ subito padroni di casa pericolosi con Melchiorri che elude l’intervento di Maietta prima di subìre l’intervento in uscita di Da Costa; sul proseguimento dell’azione però Bjarnason però non trova il tempo per la conclusione a porta praticamente sguarnita.
Al 27′ risponde Buchel con un tiro da distanza siderale che però non impensierisce minimamente Fiorillo con la sfera che si perde ampiamente sul fondo.
Al 34′ grossolano errore di Caprari che, una volta entrato nell’area di rigore felsinea, conclude malamente col mancino calciando alle stelle.
Proprio in chiusura di prima frazione, assolutamente fondamentale Oikonomou che in scivolata effettua un grande intervento impedendo di fatto a Melchiorri di correggere verso la porta un cross proveniente dalla destra.
Al 59′ Laribi sfiora il vantaggio per i rossoblù con un interessante diagonale mancino che culmina a lato non di molto.
AL 64′ GRANDE CHANCE PER MELCHIORRI: il traversone di Rossi sul secondo palo diventa buono per l’attaccante pescarese che prima con la testa e poi quasi con la spalla riesce ad impattare la sfera ma l’incrocio dei pali gli dice di no.
Dall’altra parte Mancosu scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Fiorillo anche se in posizione leggermente defilata: l’esterno destro non inganna l’estremo difensore biancoazzurro che si rifugia in angolo.
All’85’ potenziale palla gol per gli ospiti: Cacia, mandato in campo al posto di Mancosu da Delio Rossi, effettua un’ottima sponda di petto per Sansone che strozza troppo la sua conclusione complice anche una deviazione della retroguardia abruzzese.
Ancora Cacia nel vivo dell’azione emiliana: Casarini allarga molto bene per il centravanti che però non controlla al meglio e si trascina la sfera sul fondo sciupando una buona opportunità.
Il tabellino di Pescara-Bologna
PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi; Memushaj, Brugman; Politano, Bjarnason, Caprari; Melchiorri. A disposizione: Aldegani, Pucino, Zuparic, Abecasis, Pettinari, Selasi, Pasquato, Lazzari, Sansovini. Allenatore: Massimo Oddo.
BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Mancosu. A disposizione: Coppola, Mbaye, Garics, Cacia, Acquafresca, Bessa, Ferrari, Masina, Improta. Allenatore: Delio Rossi.
Dario Camerota
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.