Notizie Calciomercato Sampdoria: tutto su Zouma, Hojbjerg e Pazzini

Giampaolo Pazzini

Il verdetto del campo è stato negativo, ma non quello in tribunale, visto che la Sampdoria sarà la squadra che approfitterà della non concessione della licenza Uefa al Genoa, che si è infine arreso all’inevitabile.

Nel frattempo, il presidente Massimo Ferrero ha anche scelto il prescelto per sostituire Sinisa Mihajlovic, che andrà al Milan. Si tratta di Walter Zenga, che firmerà un contratto annuale da 700 mila euro, più bonus legati a salvezza, Europa League (150 mila) e Champions League (300) e altri 100 mila in caso di vittoria della Coppa italia. Inoltre, sono stati inseriti dei premi anche per il cammino europeo.

Con l’Europa sarà gran mercato per facilitare il lavoro di Zenga. Almeno tre grandi acquisti, uno per reparto, oltre all’arrivo di Niklas Moisander, che ha firmato da tempo il suo accordo con i doriani, dopo lo svincolo dall’Ajax. Non sarà l’unico colpo in difesa, però, perché è molto probabile che l’intero reparto verrà sconvolto da un vero e proprio esodo.

Il grande sogno di Ferrero è Kurt Zouma, difensore centrale classe ’94 del Chelsea, capitano della Francia Under 21, protagonista di una buonissima prima stagione con Josè Mourinho. I doriani hanno chiesto il prestito del francese al manager portoghese, che per il momento fa resistenza, perché vorrebbe prima trovare un sostituto.

Per quanto riguarda la mediana, c’è una trattativa in corso con il Bayern Monaco per Pierre Emile Hojbjerg, danesino classe ’95, che era riuscito a trovare molto spazio in prestito all’Augsburg. Anche in questo caso si parla di prestito, ma con l’inserimento di un diritto di riscatto a fare del club ligure.

Infine, per l’attacco si punta tutto sul ritorno di Giampaolo Pazzini, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con i rossoneri. I primi contatti tra le parti sono stati molto positivi, visto che il Pazzo potrebbe rilanciarsi da protagonista assoluto dopo anni di panchine e tribune.

Benito Letizia

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL