La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: il Milan ha definitivamente esonerato Filippo Inzaghi.
Filippo InzaghiContestualmente il club rossonero comunica di aver messo sotto contratto il nuovo allenatore per la prossima stagione, quel Sinisa Mihajlovic che da almeno 15 giorni attendeva la fine del rapporto tra il bomber emiliano ed il club che gli ha permesso, almeno da calciatore, di vincere tutto.
Attraverso il proprio sito ufficiale, infatti, il Milan ha annunciato l’esonero di Inzaghi e il contestuale cambio di guida tecnica, con l’arrivo dell’ex allenatore della Sampdoria.
Di seguito riportiamo le parti salienti del comunicato
L’AC Milan comunica di avere esonerato l’allenatore della prima squadra, Filippo Inzaghi, che ringrazia per l’opera svolta.”
Riguardo all’arrivo del neo tecnico Sinisa Mihajlovic, la nota precisa
ha firmato un contratto biennale, sarà il nuovo allenatore dell’A.C. Milan della prossima stagione sportiva. La società gli augura buon lavoro e i migliori risultati. Dopo aver allenato Bologna, Catania, Fiorentina, Nazionale della Serbia e Sampdoria, ecco Sinisa Mihajlovic rossonero. Con un curriculum di 156 panchine da allenatore in Serie A e 11 in Coppa Italia, oltre alle 9 gare di qualificazione mondiale con la Serbia, il tecnico di Vukovar approda al Milan.
Nei prossimi giorni resterà da capire se l’ormai ex allenatore Filippo Inzaghi rescinderà consensualmente il proprio contratto o tratterà una buonuscita con il club in modo tale da svincolarsi e cercare, di seguito, una nuova squadra.
Dalle ultime indiscrezioni, secondo Tuttomercatoweb, la volontà dell’ex punta rossonera sarebbe la seconda, con una buonuscita pari al 30% dello stipendio che avrebbe percepito nella prossima stagione in aggiunta ad una somma pari a circa 100 mila euro.
Inzaghi abbandona la nave dopo un deludente decimo posto in campionato, 52 punti in classifica e il conseguente mancato ingresso nelle prossime coppe europee, sia Champions League che Europa League.
Un’annata, quindi, per nulla soddisfacente sia per i tifosi sia per la società, che dopo un assai promettente inizio ha patito una lista infinita di infortuni ed una tournéé a Dubai nella pausa invernale che ha minato la preparazione atletica per il proseguo del campionato.
Francesco Bergamaschi
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.