Manchester City: arriva Walker dal Tottenham

Gran colpo in entrata per il Manchester City di Pep Guardiola.

E’ praticamente fatta per Kyle Walker, terzino destro del Tottenham e della Nazionale inglese: classe 1990, bandiera degli Spurs e universalmente riconosciuto come uno dei migliori terzini destri d’Europa, Walker arriva alla corte di Guardiola per la cifra record di 50 milioni di sterline.

Il Manchester City così va ad occupare la casella nevralgica del terzino destro, ruolo in cui Guardiola si ritrovava con gli uomini contati: dopo l’addio di Zabaleta (svincolatosi a fine stagione e poi passato al West Ham) e il lungo corteggiamento ad uno dei pupilli storici di Pep, Dani Alves (da poche ore ufficializzato dal Paris Saint-Germain), ecco un po’ a sorpresa uno dei terzini più quotati del panorama calcistico europeo.

Nelle scorse ore, dopo la delusione per il mancato arrivo di Dani Alves, si era vociferato anche di un interesse per Aurier, laterale in forza al Paris Saint-Germain, ma pare si trattasse di una delle tante voci di mercato. Difficile pensare che il City vada a prendere ora un altro terzino destro, mentre invece è fatta per Douglas Luiz: classe 1998, stella emergente del calcio brasiliano, è un mediano in grado di ricoprire un po’ tutti i ruoli del centrocampo. Arriva dal Vasco da Gama per circa 12 milioni di euro.

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL