Quanto accaduto ieri sera in Premier League al St Mary’s Stadium di Southampton ha davvero dell’incredibile, il Leicester di Brendan Rodgers ha liquidato con un impronosticabile 0-9 i malcapitati padroni di casa del Southampton.
Partita senza storia quella tra i biancorossi di Ralph Hasenhüttl e le Foxes di Brendan Rodegers che in superiorità numerica dal 12′ del primo tempo mettono al sicuro la vittoria già nella prima frazione chiusa su un più che sonoro 0-5.
Sugli scudi per il Leicester, lo spagnolo Ayoze Perez e Jamie Vardy entrambi autori di una tripletta. Gli altri gol degli ospiti sono stati messi a segno invece da Chilwell, Tielemans e Maddison. Di quest’ultimo ricorderete sicuramente l’episodio in cui, rimandato a casa dal ritiro della nazionale poiché infortunato, si fece beccare mentre giocava a carte in un casinò di Leicester.
Un episodio che destò molto scalpore all’inizio ma che a quanto pare è stato messo già in archivio vista la fiducia che Rodgers gli sta concedendo. Comunque sia, la vittoria delle Foxes per 0-9 in casa del Southampton è un risultato chiaramente storico poiché rappresenta il successo più largo mai registrato nei 131 anni della Football League e che riporta alla mente un altro 0-9 risalente alla Premier League 1994-1995 quando il Manchester United, allenato al tempo da Sir Alex Ferguson, si impose con lo stesso risultato in casa dell’Ipswich Town.
Per trovare invece l’ultima volta in cui in Premier una squadra ha vinto una partita segnando 9 gol, dobbiamo tornare alle stagione 2009-2010. In quell’occasione il Tottenham di Harry Redknapp liquidò per 9-1, con 5 reti di Jermain Defoe, il malcapitato Wigan Athletic.
La vittoria di ieri sera, in attesa delle altre partite di giornata, permette al Leicester di issarsi temporaneamente al secondo posto in classifica con 20 punti, a 5 lunghezze dal Liverpool capolista e con un punto in rispetto al Manchester City di Pep Guardiola.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.