Juventus-Genoa, conferenza stampa pre partita Maurizio Sarri:” Classifica Genoa non veritiera. Pjanic ed Higuain in dubbio”

In vista del’ impegno infrasettimanale di Serie A, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha così parlato in conferenza stampa:” Genoa? Mi ha sorpreso per qualità tecniche. Per suo malgrado, la classifica non è veritiera”. E in relazione alle condizioni di Pjanic e Higuain:” Miralem ha avuto un affaticamento. Ieri non riusciva a giocare. Gonzalo ha qualche punto di sutura e non so se sarà a disposizione”.

L’assenza dell’argentino potrebbe costringere il mister bianconero a ricorrere nuovamente al 4-3-1-2, perchè senza di lui sarebbe difficile poter avanzare Cuadrado in un ipotetico 4-3-3. D’ altronde, sugli esterni non ci sarebbero ricambi, o quasi. Douglas Costa, pur essendo rientrato in gruppo, viene da ben 45 giorni di stop. Troppi per concedergli un minutaggio corposo.

A proposito di sostituti. Tanto Bonucci quanto De Ligt ha bisogno di tirare il fiato, avendo giocato con una certa continuità. Non è da escludere un turno di riposo per uno dei due nella prossima sfida. A prescindere da chi sarà in campo, tra l’altro, la tenuta difensiva non ne risentirà. Pur con una media di un gol subito a partita, Sarri ha tenuto ad evidenziare che nelle ultime uscite la squadra ha concesso soltanto su calcio di rigore. Certamente, ci sarà del lavoro per migliorare, ma la situazione non è negativa.

Infine, un’ ultimo riferimento alla partita di domani: “Abbiamo analizzato l’ultima partita del Genoa ed abbiamo visto qualcosa anche dell’Under 19 del PSG, soprattutto per vedere alcuni dettagli che non si sono visti nell’ultima partita. Motta ha dato una propria impronta alla squadra e bisognerà stare attenti”.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL