Italia: Ventura punisce Pellè e rilancia Chiellini contro la Macedonia

Dopo il pareggio strappato con le unghie allo Juventus Stadium contro la Spagna di Lopetegui, ottenendo un punto importante per la classifica del Gruppo G di qualificazione a Russia 2018, l’Italia di Giampiero Ventura riparte dal Philip II di Skopje dove affronterà una Macedonia ancora a secco dopo le prime due gare e reduce dalla sconfitta per mano di Israele.

Gli azzurri non sono stati protagonisti di una prestazione così confortante contro le Furie Rosse, soffrendo per gran parte dei novanta minuti e ottenendo un pari più utile per la classifica che per il processo di maturazione della squadra di Giampiero Ventura. Il fischio d’inizio di Macedonia-Italia è in programma per domani, domenica 9 ottobre, alle ore 20:45. 

Probabili Formazioni di Macedonia-Italia:

QUI MACEDONIA – Il gol del bomber rosanero Nestorovski contro Israele non è servito a muovere la classifica per la compagine macedone, ancora ferma a zero punti nel proprio raggruppamento. Oltre all’attaccante palermitano, il ct Angelovskyi punta su un’altra conoscenza del calcio italiano, il genoano Goran Pandev che sarà la seconda punta nell’accorto 5-3-2 messo in campo dal commissario tecnico. 

QUI ITALIA – Ventura conferma naturalmente Gigi Buffon tra i pali nonostante il grossolano errore che ha permesso a Vitolo di sbloccare il match dello Juventus Stadium. Torna poi l’altro juventino Giorgio Chiellini il quale, dopo aver scontato il turno di squalifica, rileva il posto di Alessio Romagnoli e torna a formare il pacchetto difensivo interamente a tinte bianconere. L’infortunio di Montolivo a costretto il ct a integrare la rosa con la convocazione di Benassi ma sono Marco Verratti, grande escluso nel match di Torino, e Daniele De Rossi a giocarsi un posto in cabina di regia con Candreva e De Sciglio a presidiare le due corsie laterali. In attacco, assodata la punizione inflitta a Graziano Pellè che si è rifiutato di dare il cinque a Ventura al momento della sostituzione, molto probabile l’utilizzo dal primo minuto di Andrea Belotti mentre Eder resta leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Ciro Immobile. 

Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Zuta, Ristevski, Sikov, Mojsov, Ristovski; Alioski, Petrovikj, Hasani; Nestorovski, Pandev.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Belotti.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL