Inter: vicino il rinnovo di Handanovic

Samir Handanovic è ormai diventato da anni uno dei pochi punti di riferimento della rosa dell’Inter di questi anni . Con 211 presenze complessive, Samir Handanovic è ormai vicino ai numeri di Beccalossi (-5), Serena (-13), Toldo (-22) e Pagliuca (-23). Lo sloveno, tuttavia, ha un contratto in scadenza nel 2019, che preoccupa e non poco i nerazzurri, tanto che la società di Milano starebbe cercando l’accordo per un rinnovo contrattuale che metterebbe al sicuro la porta una volta per tutte.

Il portiere rrivato all’ Inter nell’estate del 2012 dall’ Udinese per 15 milioni di euro, prolungherà il contratto fino al 2021, con un lauto aumento di stipendio per spegnere le voci che arrivano dall’estero, e per puntare al record di presenze con la maglia nerazzurra per un portiere. Infatti in questa stagione potrebbe già raggiungere e superare due totem come Toldo e Pagliuca, mentre nelle prossime annate proverà ad avvicinarsi a Julio Cesar (300 presenze), Ivano Bordon (382) e Walter Zenga (473).

Quello di presenze però non è il solo record che Handanovic ha in mente di eguagliare e superare, perché il prossimo rigore parato dallo sloveno sarà il  suo 24esimo in Serie A, raggiungendo proprio Gianluca Pagliuca in questa speciale classifica, e diventando il miglior portiere para rigori della storia del campionato italiano.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL