Inter, ufficiale l’acquisto di Hakimi

Ufficiale, Achraf Hakimi a partire dalla prossima stagione sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Affare da 40 milioni più 5 di bonus.

Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore marocchino classe 1998, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Con questo comunicato, emesso attraverso il proprio sito ufficiale, l’Inter annuncia l’acquisto a titolo definitivo di Achraf Hakimi.

Il talento marocchino, dopo aver superato le consuete visite mediche, ha da pochi minuti firmato un contratto quinquennale da 5 milioni di euro annui. Nelle casse del club spagnolo, invece, sono entrati 40 milioni di euro più 5 di bonus. Vero e proprio toccasana ciò per il Real Madrid, che potrà mettere questa cifra sull’attuale bilancio, in scadenza proprio oggi. 

I blancos, inoltre, si sono assicurati il diritto di prelazione sul calciatore. Se l’Inter, quindi, dovesse scegliere di vendere Hakimi il Real Madrid dovrà essere avvisato e a parità di offerte si aggiudicherebbe il calciatore prima di altre concorrenti. Non sarà presente nessuna clausola di ricompera. 

Dopo la firma del contratto il calciatore non presenzierà all’allenamento della squadra per il classico blitz di saluto ai compagni. L’intenzione di Conte e della società è quella di continuare a tenere un profilo basso e concentrarsi sulle partite rimanenti del campionato e dell’Europa League senza cadere in distrazioni esterne.

Per Hakimi e l’Inter, poi, ci sarà tempo per unirsi in un matrimonio speciale e, come sperano i tifosi nerazzurri, duraturo. Finalmente Antonio Conte ha quell’esterno di fascia tanto richiesto, capace di fare invidia agli altri top club del mondo. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL