La vittoria riportata nell’ anticipo giocatosi nella scorsa serata ha aumentato le certezze in casa Inter, dove si gode per il momentaneo primato in classifica. Ma l’aver giocato con il Brescia ha garantito anche due nuovi record. Il primo riguarda Candreva, che ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in A con la maglia nerazzurra. Il suo secondo, invece, è tutto di Conte, primo allenatore della storia del club ad aver visto i propri uomini andare a segno in 13 partite consecutive.
Per l’esterno ex Lazio la stagione attuale equivale ad una rinascita ed a testimoniarlo c’è anche il raggiungimento di questo ambito record, frutto di un percorso iniziato nel 2016 contro il Chievo. Queste le sue parole al termine del match contro le Rondinelle: “Sono onorato per la centesima presenza con la maglia nerazzurra. Eravamo amareggiati per il pari contro il Parma, oggi abbiamo offerto una grande prova: abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, per poi portare a casa questa vittoria fondamentale.”.
Al contempo, per il tecnico nerazzurro si è concretizzato un prestigioso primato. Mai nessun predecessore aveva messo in campo una squadra capace di segnare in 13 partite consecutive tra campionato e coppe. Con lui, la Milano nerazzurra può tornare a sognare in grande per davvero.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.