Quello che è successo nei giorni scorsi in Inghilterra ha davvero dell’incredibile. James Maddison, centrocampista 22enne (ne compirà 23 il prossimo 23 novembre) del Leicester ha lasciato il ritiro della nazionale dei tre leoni e invece di seguire i suoi compagni in tv è andato a giocare a poker al casinò.
Giocare per la propria nazionale è probabilmente il sogno di ogni calciatore, ma evidentemente non per James Maddison. Il talentuoso centrocampista delle Foxes infatti dopo aver lasciato per infortunio il ritiro della nazionale inglese ha ben pensato di andare a smaltire lo stesso presso un casinò di Leicester.
Un azzardo, è proprio il caso di dirlo, che potrebbe costare molto caro al numero 10 del Leicester che fermo ancora a zero presenze in nazionale potrebbe aver già concluso, ancor prima di iniziarla, la sua “esperienza” con la maglia della nazionale di sua maestà.

Una mossa, quella del centrocampista di Coventry, che definire stupida sarebbe poco visto che, consapevole del comportamento inappropriato che stava assumendo, lo stesso Maddison ha provato a camuffarsi (non tanto bene a quanto pare) all’interno del casinò per non farsi riconoscere.
Purtroppo per lui però una foto scattata in un momento di distrazione e riportata dal noto quotidiano inglese, The Sun, lo inchioda sulla “scena del reato”, suscitando di conseguenza l’irritazione di tutto il mondo calcistico inglese.
Il CT dell’Inghilterra, Gareth Southgate si era infatti già dichiarato perplesso circa lo stile di vita di Maddison fuori dal campo e questo “inconveniente”, anche la luce della sconfitta per 2-1 in Repubblica Ceca, potrebbe aver incrementato ancora di più le perplessità del tecnico inglese nei confronti del suo giocatore.
Comunque sia l’Inghilterra proverà stasera a Sofia, contro la Bulgaria, ultima nel girone A di qualificazione, a staccare il pass per Euro 2020.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.