Formula 1, parla Hamilton: “Mercedes competitiva dal 2014”

Lewis Hamilton

Sarà una delle maggiori attrazioni del campionato mondiale del 2013: Lewis Hamilton al volante della Mercedes. Come annunciato già da qualche mese, il pilota inglese ha lasciato la McLaren, la scuderia in cui è cresciuto e con la quale si è laureato campione del mondo, e dalla prossima stagione correrà con la monoposto della squadra tedesca. Un salto quasi nel vuoto per il britannico, che si troverà a fare i conti una vettura che, fatta eccezione per la sorprendente vittoria nel GP della Cina, ha palesato enormi difficoltà ed un gap ancora significativo dalle scuderie di vertice. In più, il fatto di non poter testare la monoposto fino ai prossimi test di febbraio, rappresenta un ulteriore punto interrogativo.

Nonostante ciò, Hamilton non appare scoraggiato nell’affrontare questa nuova avventura, ammettendo però che il 2013 sarà un anno di “collaudo” e che la vera Mercedes si potrà cominciare a vedere solamente a partire dal 2014. “Credo che i ragazzi hanno un grande potenziale ed è per questo che ci vado. Io non la vedo come una cosa a breve termine. Io non salgo in macchina fino a febbraio, quindi non sarò in grado di avere un impatto abbastanza grande almeno per i primi sei mesi. Credo davvero che il 2014 sarà l’anno più importante, o l’anno più competitivo. Non vedo perché non possiamo cercare di conquistare dei podi”, ha spiegato l’inglese a Sky Sport News.

Parlando più a breve termine, l’ex guida della McLaren vede Vettel ancora una volta come il grande favorito anche per il prossimo mondiale, puntando su un binomio, quello tra il tedesco tre volte campione del mondo e la Red Bull, che sembra avere qualcosa in più: “Sarà difficile battere Sebastian l’anno prossimo. Penso che Sebastian avrà a disposizione un’altra macchina straordinaria.  La macchina di quest’anno è stata fantastica. Quella del prossimo anno sarà un evoluzione”.

Michele Pannozzo

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL