FORMULA 1 | Ecclestone sogna un GP a Londra

Bernie Ecclestone

Sfumato il sogno di vedere sfrecciare le vetture di Formula 1 a Roma, il boss del circus Bernie Ecclestone ha in mente un nuovo ambizioso progetto per organizzare un gran premio in una grande capitale europea. L’obbiettivo del dirigente inglese sarebbe quello di far disputare una gara di F1 nel cuore di Londra, emulando sull’altra sponda dell’oceano Atlantico ciò che avverrà a New York a partire dal 2013. L’idea, già circolata qualche anno fa, è ritornata prepotentemente di moda in questi giorni per ammissione dello stesso Ecclestone, il quale ha ammesso che pagherebbe di tasca propria per veder correre le monoposto nella capitale inglese.

“Il modo in cui stanno le cose, forse dobbiamo metterci i soldi. Se tutto va bene, penso che si possa fare. Pensate che cosa può fare per il turismo. Sarebbe fantastico. Sarebbe buono per Londra, buono per l’Inghilterra e molto meglio delle Olimpiadi”, le parole del boss della Formula 1. Secondo il Times tutto sarebbe già pronto per presentare il progetto, compreso il circuito che dovrebbe attraversare la parte storica di Londra e che per la cui realizzazione ci vorrebbero non meno di 35 milioni di sterline.

Intanto lo sponsor spagnolo della McLaren, Santander, ha cercato di capire la fattibilità di un progetto del genere. Grazie all’aiuto dei due piloti della scuderia di Woking, Hamilton e Button, e al lavoro di un team di architetti è stato elaborato un video che simula proprio il percorso di un ipotetico GP di Londra, che si snoda in notturna lungo le strade della city londinese. Ecco il risultato (fonte You Tube):

Michele Pannozzo

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL