Europei Under 21, i risultati, i marcatori e le classifiche gruppi della 2^ Giornata

Europei Under 21, Gruppo A
Serbia-Repubblica Ceca 0-4 / 7′ Kliment (R), 21′ Kliment (R), 56′ Kliment (R), 59′ Frydek (R) /
Il risultato che non ti aspetti. Dopo il ko all’esordio, la Repubblica Ceca mette a sedere una Serbia ricca di talento ma davvero mal amalgamata. Vero e proprio mattatore della partita il centrocampista Jan Kliment, di proprietà del Vysočina Jihlava, autore di una tripletta.
Con questo risultato i serbi stagnano in ultima posizione con un solo punto, mentre i cechi agguantano la Danimarca al secondo posto con 3 gettoni.
Germania-Danimarca 3-0 / 32′ Volland (G), 48′ Volland (G), 53′ Ginter (G) /
E’ stata sostanzialmente una partita senza storia. La Germania, come ampiamente prevedibile, si sbarazza della Danimarca riscattando, così, il pareggio della prima giornata. Sugli scudi l’attaccante classe ’92 dell’Hoffenheim Kevin Volland con una doppietta in poco meno di 15 minuti che non lascia scampo ai danesi, i quali non riescono a rialzarsi.
Nel gruppo A, ora, i tedeschi conquistano la vetta con 4 punti; la Danimarca, invece, è distante una lunghezza ma viene raggiunta dalla Repubblica Ceca.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO A
Germania 4 punti, Danimarca 3 punti, Repubblica Ceca 3, Serbia 1.
Europei Under 21, Gruppo B
Italia-Portogallo 0-0
Sono spreconi gli azzurrini di Gigi Di Biagio. Ancora una volta la nostra nazionale Under 21, contro i pari età del Portogallo questa volta, raccoglie meno di quanto semina. E’ un pareggio che sa’ tanto di amaro, complice un José Sà, portiere dei portoghesi, in serata di grazia. Clicca qui per vedere la sintesi della partita e gli highlights.
Svezia-Inghilterra 0-1 / 85′ Lingard (I) /
Un gol a cinque minuti dalla fine regala la vittoria e tre punti fondamentali ai fini della classifica all’Inghilterra. Il centrocampista classe ’92, che nell’ultima stagione ha militato in Championship nel Brighton ma di proprietà del Manchester United, porta al successo una compagine che non riesce a sfruttare il talento dell’uragano Keane, ancora a secco di reti.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO B
Portogallo 4 punti, Svezia 3, Inghilterra 3, Portogallo 3, Italia 1.
Francesco Bergamaschi
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.