Il Milan pesca la Stella Rossa, il Napoli sfida il Granada, la Roma giocherà contro lo Sporting Braga
Chi crede che sia una passeggiata, sbaglia di grosso. Ma sicuramente l’urna di Nyon, in Svizzera, può essere considerata abbastanza favorevole alle squadre italiane impegnate nei sedicesimi di finale.
Infatti, partire come teste di serie ha favorito un sorteggio sicuramente abbordabile per Milan, Roma e Napoli, che dovevano evitare e sono riuscite ad evitare gli avversari più forti, tra l’altro accoppiati con altre pretendenti alla vittoria finale.
Il Milan dovrà sfidare la Stella Rossa, con la prima partita a Belgrado e il ritorno a San Siro, in un incrocio dal profumo storico.
Il Napoli è stato sorteggiato con il Granada, ma giocherà l’andata in Spagna e il ritorno al Maradona, consapevole di trovarsi di fronte ad un avversario molto simile a quello già affrontato nel girone vinto.
Mentre la Roma incrocerà il cammino dello Sporting Braga, con l’andata in Portogallo e la seconda partita all’Olimpico, sicuramente l’avversario più competitivo delle tre.
Ma saranno sedicesimi di finale divertenti e spettacolari, visto che ci saranno doppie sfide equilibrate, come quelle tra Benfica e Arsenal, tra Real Sociedad e Manchester United, tra Lille e Ajax, tra Salisburgo e Villareal e tra Olympiacos e PSV Eindhoven.
Possono sorridere Bayer Leverkusen, Hoffenheim, Leicester, Shakhtar Donetsk e Tottenham, che giocheranno contro Young Boys, Molde, Slavia Praga, Maccabi Tel Aviv e Wolfsberger.
Invece, grande equilibrio tra Antwerp e Rangers, tra Krasnodar e Dinamo Zagabria e tra Dynamo Kiev e Brugge.
Infine, si ricorda che le sfide d’andata si giocheranno il 18 febbraio 2021, mentre le partite di ritorno sono in programma il 25 febbraio 2021, sempre di giovedì in due orari diversi, tranne le partite del Tottenham, che si disputeranno di mercoledì, il 17 febbraio l’andata e il 24 febbraio il ritorno.

Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide dei sedicesimi di finale di Europa League:
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
Slavia Praga-Leicester
Benfica-Arsenal
Granada-Napoli
Real Sociedad-Manchester United
Sporting Braga-Roma
Lille-Ajax
Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk
Antwerp-Rangers
Wolfsberger-Tottenham
Stella Rossa-Milan
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Salisburgo-Villareal
Dynamo Kiev-Brugge
Olympiacos-PSV Eindhoven
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.