Il Gruppo F di Europa League non ha ancora dato nessun verdetto ufficiale. Il Napoli, complice l’autentico suicidio della Real Sociedad, è padrone del proprio destino. Ecco le combinazioni favorevoli ai partenopei.

Novanta minuti separano il Napoli dalla fase ad eliminazione diretta della UEFA Europa League. I partenopei, attualmente in testa al proprio gruppo con 10 punti, hanno la possibilità di essere padroni del proprio destino durante l’ultima giornata di questa Europa League.
Il pareggio contro l’AZ rischiava di essere un passo falso duro da digerire, eppure sono bastati pochi minuti per rendere l’1-1 di ieri più che soddisfacente. Nel momento in cui gli olandesi hanno potuto usufruire della possibilità di battere un calcio di rigore, i conti del Napoli stavano diventando più complicati del previsto, eppure Ospina, parando il rigore, ha tolto gran parte dei problemi.
Complice, in contemporanea con il match degli azzurri, un’inspiegabile suicidio della Real Sociedad che a San Sebastian ospitava il fanalino di coda Rijeka già eliminato dalla competizione. Il pareggio finale, maturato dagli spagnoli, rinvia il discorso qualificazione all’ultima giornata che vede la Sociedad affrontare proprio il Napoli.
- Il Napoli vincendo con la Real Sociedad passerebbe automaticamente come prima del girone
- Il Napoli pareggiando con la Real Sociedad passerebbe automaticamente ma dovrebbe aspettare il risultato tra AZ e Rijeka per scoprire il suo posizionamento in classifica. Se l’AZ perde o pareggia, il Napoli passa come prima del girone; se l’AZ vince, grazie agli scontri diretti, sarebbe la testa di serie del girone portando il Napoli a qualificarsi come seconda
- Il Napoli perdendo con la Real Sociedad passerebbe solo in caso di sconfitta dell’AZ Alkmaar contro il Rijeka
- Il Napoli verrebbe eliminato dalla competizione in caso di sconfitta contro gli spagnoli della Real Sociedad e in caso di contemporanea vittoria dell’AZ contro il già eliminato Rijeka.
Insomma, il Napoli è padrone del proprio destino e dovrà, a tutti i costi, uscire dalla sfida casalinga contro la Real Sociedad con un risultato utile.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.