Europa League, gruppo F: Genk, Athletic Bilbao, Rapid Vienna e Sassuolo, domina l’incertezza

Se dovessimo indicare un gruppo in Europa League dove tutto è ancora in bilico, sceglieremmo senza dubbio il girone F. A 180 minuti dal termine della prima fase, tutte e quattro le compagini sono ancora in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Sassuolo (5 punti), una delle quattro italiane impegnate nella competizione, se la potrà quindi ancora giocare con Athletic Bilbao (6), Rapid Vienna (5) e Genk (6).

I neroverdi, però, sono attesi giovedì dalla gara probabilmente più impegnativa del raggruppamento: la trasferta in Spagna. Contro Aduriz e compagni strappare anche un pareggio sarebbe un risultato d’oro, mentre il caso di sconfitta le speranze di ottenere un pass per il prossimo turno si ridurrebbero notevolmente. L’andamento europeo degli emiliani non lascia presagire nulla di buono: gli uomini di Di Francesco hanno ottenuto l’unica vittoria all’esordio proprio contro il Bilbao e, lontano dal “Mapei Stadium”, hanno ottenuto un solo punto in due incontri. 

Nell’altra gara del girone i belgi ospiteranno gli austriaci. I prossimi 90 minuti saranno indicativi sui nomi delle due squadre candidate ad andare avanti. Altrimenti ogni discorso sarebbe rinviato all’ultimo turno. E lo spettacolo sarebbe ancora una volta garantito.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL